martedì 14 marzo 2017

TAG Heuer Connected Modular 45

Eccolo, finalmente è stato svelato il nuovo TAG Heuer Connected Modular 45. Ve lo avevamo anticipato qualche giorno fa [Leggi qui l'articolo] fa che oggi sarebbe stato il grande giorno della presentazione della seconda generazione del TAG Heuer Connected

TAG Heuer Connected Modular
Il nuovo TAG Heuer Connected Modular 45 è impermeabile fino a -50 metri

Nomen omen. La novità principale del nuovo TAG Heuer Connected Modular 45 è nella modularità e personalizzazione del proprio segnatempo. Viene infatti offerta la possibilità di combinare a piacere cinturini, fibbie, quadranti, anse, ma soprattutto c'è la possibilità di cambiare il cuore dell'orologio, passando ad un modulo meccanico di alta orologeria a 3 lancette o Cronografo Tourbillon certificato COSC. Un orologio di lusso completamente personalizzabile a seconda dell'umore. 

nuovo TAG Heuer Connected Modular 45
Alcune delle infine possibilità di personalizzazione del nuovo TAG Heuer Connected Modular 45

Il TAG Heuer Connected Modular 45 è il primo connected watch di lusso con etichetta Swiss Made. Come per il precedente modello prosegue la collaborazione con Google ed Intel ed infatti il segnatempo è alimentato da un processore Intel® Atom™ serie Z34XX e gira su Android WearTM 2.0. Impermeabile fino a 50 metri è dotato di GPS, sensore NFC per i pagamenti, schermo ad alta definizione AMOLED e un'ampia scelta di quadranti Tag Heuer personalizzabili all'infinito. 




La nuova app TAG Heuer Companion migliorerà inoltre l'esperienza software in quanto è stata progettata per aiutare nel dialogo con il nuovo orologio e rendere l'esperienza facile e piacevole. Essa prevederà i programmi della vostra giornata e cosa vi serve sapere su riunioni, compiti, telefonate, progetti, viaggi e altro. 

TAG Heuer Connected Modular
La nuova app TAG Heur Companion nasce per facilitare l'esperienza dell'utente

Realizzato in titanio di grado 5 lucido o satinato, placcato oro rosa 5N 18 carati o in ceramica nera con o senza diamanti: dopo aver scelto l'orologio tra le 56 diverse versioni disponibili dalla sua presentazione è possibile personalizzare interamente la parte esterna di esso. Solo per la scelta del cinturino sono disponibili non meno di 18 referenze, in caucciù, pelle naturale o pelle antracite, titanio o ceramica. 

TAG Heuer Connected 45
Disponibile anche una versione con cassa in titanio

Il TAG Heuer Connected Modular 45 ha una memoria di 4 GB e una batteria al litio di ultima generazione in grado di garantire un'intera giornata di alimentazione. È dotato di un piccolo microfono impermeabile che consente di comunicare con l'orologio mediante Google Assistant e di vetro zaffiro tattile da utilizzare oltre alla corona alle ore 3. Cosa succede se il telefono è spento? Nessun problema: l'orologio continuerà a contare, visualizzare e scambiare informazioni finché è disponibile una connessione Wi-Fi e resterà quindi in contatto con il Cloud. Naturalmente, le applicazioni installate sull'orologio (musica, timer, sveglia, podometro, ecc.) rimarranno attive anche se la connessione non è disponibile. 
L'orologio può essere facilmente sincronizzato con un cellulare che funziona su Android 4.3+ o iOS 9+. Si ricarica mediante un caricatore a contatto. È sufficiente posarci sopra l'orologio per ricaricarlo. 

Garanzie e prezzi 
I moduli meccanico e connesso sono coperti da due anni di garanzia. Tutti gli accessori (cinturino, fibbia, anse, caricatore) sono coperti da una garanzia di un anno. Il TAG Heuer Connected Modular 45 è in vendita a partire da 1.690 CHF, circa 1.600 Euro.

Un set Deluxe con un connected watch (in titanio grado 5 con anse in titanio e cinturino in pelle naturale marrone), a cui si aggiunge il prestigioso modulo meccanico tourbillon cronografo certificato COSC Heuer-02T, più un cinturino in caucciù nero supplementare, è disponibile al prezzo totale di 17.900 CHF/16.650 Euro (IVA escl.). Il set è contenuto in uno splendido cofanetto con tre cassetti, completato da un supporto da tavolo per l'orologio e il caricatore.

Ad - Vedi anche: