domenica 15 maggio 2016

Red Bull Racing TAG Heuer sul tetto del mondo!

Forse era tutto già scritto. Max Verstappen sta infatti riscrivendo la storia della Formula 1, e la vittoria di oggi è la ciliegina sulla torta di una carriera che può farlo diventare uno dei grandissimi di sempre. 
tag heuer formula 1
Max Verstappen - Foto © TAG Heuer

18 anni e 7 mesi di età. 28 giorni: tanto è bastato all'olandese per trasformarlo nel più giovane vincitore di un gran premio di Formula 1. Lo ha fatto a bordo della Red Bull Racing TAG HeuerNel corso degli ultimi 20 giri del Gran Prix di Spagna Max ha tenuto duro e non ha mollato neanche un centimetro agli avversari. Come recita il claim di TAG Heuer #‎Dontcrackunderpressure.
È la prima volta anche per TAG Heuer, che da quest'anno affianca il team Red Bull Racing in Formula 1. È anche la prima volta che un brand di orologeria compare nella denominazione ufficiale di una scuderia di F1 e ci sono volute solo cinque gare per salire sul tetto del mondo e vincere il primo Gran Premio. 

Red Bull TAG Heuer
Il TAG Heuer Carrera Calibro Heuer 01

La carriera di Verstappen inizia prestissimo. Papà Jos ha corso in Formula 1, mentre mamma Sophie nei kart ad alto livello. Helmut Marko, capo della Red Bull nel motorsport, sa di avere fra le mani un extraterrestre e nel 2015 decide di metterlo al volante di una Formula 1. È la Toro Rosso, la "sorella minore" della Red Bull. Il 2016 inizia ancora con Verstappen alla guida della Toro Rosso. Ma il destino benevolo, per Max, è dietro l'angolo. Il russo Kvyat (Red Bull) nelle prime quattro gare ne combina di tutti i colori e i vertici del team decidono di retrocederlo alla Toro Rosso promuovendo contestualmente Verstappen. In Spagna era il debutto con la "sorella maggiore": in qualifica è quarto, a un soffio dal compagno Ricciardo. In gara approfitta dell'harakiri Mercedes, passa in testa e vince il suo primo gran premio stabilendo un record. Chissà se al polso indossava il TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 01 oppure uno dei tanti capi della Collezione TAG Heuer presenti nella nostra eBoutique www.sorelleronco.it. Complimenti piccolo campione!

Ad - Vedi anche: