mercoledì 25 maggio 2016

Evento di lancio TAG Heuer Connected in Italia


TAG Heuer circa due settimane fa durante la Milano Design Week ha realizzato l'evento di lancio in Italia del TAG Heuer Connected. La location scelta per la presentazione è stato il Giardino di Palazzo Borromeo d'Adda nel cuore della città.

TAG Heuer Connected prezzi
Il TAG Heuer Connected

Il TAG Heuer Connected presentato a novembre 2015 è il primo smartwatch di TAG Heuer realizzato in collaborazione con Intel e Google. Il successo del TAG Heuer Connected ha superato ogni aspettativa e la lista di coloro che attendono l'ambito smartwatch va allungandosi ogni giorno.
A prima vista sembra un normalissimo TAG Heuer Carrera, mentre invece si tratta di uno smartwatch alimentato da tecnologia Intel con sistema operativo Google. Il diametro del nuovo TAG Heuer Connected è di 46 mm e per la versione femminile bisognerà attendere ancora un po' di tempo. Il quadrante è ampio (42 mm) e rotondo mentre il vetro è in zaffiro. Lo schermo è un LCD LTPS da 1,5 pollici con risoluzione di 360 x 360 pixel (240 PPI) con supporto touch. Lo spessore della cassa varia tra i 4,62 mm e i 12,88 mm. Confermata la certificazione IP67 (protezione polvere e immersione temporanea).




Al suo interno nasconde un processore Intel dual-core da 1.6 GHz (opera normalmente a 500 MHz), 1GB di RAM, 4 GB di ROM e una batteria da 410 mAh (con circa 25 ore di autonomia). La ricarica avviene via USB. Non mancano i supporti Bluetooth BLE 4.1 e Wi-Fi 2.4 GHz 802.11 b/g/n. A livello di sensori sono presenti il giroscopio, quello di movimento (tilt) e tattile. C'è un microfono per le chiamate e l'interfaccia vocale, ma mancano un altoparlante, il sensore di battito cardiaco e il GPS.
Il sistema operativo di riferimento è Google Android Wear, capace di dialogare con smartphone Android (da 4.3 Jelly Bean in poi) e iPhone (da iOS 8.2 in poi). 


TAG Heuer Connected prezzi
In Italia sarà disponibile da luglio 2016

La connessione avviene tramite Bluetooth e fondamentalmente l'orologio nasce per gestire al meglio le notifiche mail e messaggi. Le numerose app a disposizione completano la dotazione. Si pensi ad esempio all'audio recorder, messaging, fotocamera remota, orari mezzi di trasporto, previsioni del tempo, mailing, fitness, etc.
Il nuovo TAG Heuer Connected è abbinato ad un cinturino in gomma vulcanizzata (sono disponibili anche altri sei colori: rosso, blu, bianco, arancio, verde e giallo venduti separatamente) con fibbia deployante anch’essa in titanio di grado 2. 
Per il mercato italiano sarà consegnato a partire da luglio 2016. Per Prenotarlo Subito Clicca QUI.

Ad - Vedi anche: