martedì 8 marzo 2016

Oris Artelier Chronometer Date

A Baselworld 2016 Oris presenta un restyling dell'Oris Artelier Chronometer Date. Si tratta di una versione più sottile e affusolata della precedente.

Il nuovo Oris Artelier Chronometer Date (Ref. 01737 77214031 LS) è animato dal calibro Oris 737 su base SW 200-1 ed è dotato di certificazione COSC. COSC, acronimo per Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres, è una sigla con la quale si identifica un ente di certificazione cronometrica con sede in Svizzera che certifica la qualità dei calibri montati sugli orologi nel momento in cui escono dai laboratori d'analisi e non in quello in cui escono dal ciclo produttivo. Quando un movimento passa la certificazione, viene identificato con un numero univoco e gli viene allegato il Bollettino di marcia.

La finitura del nuovo Oris Artelier Chronometer Date si ispira all'Art Déco, che sta vivendo in orologeria una rinascita. In questo caso lo si evince dalle linee slim dell'orologio e dagli indici e lancette di ore e minuti rivestite in oro rosa. Il quadrante argento, protetto da cristallo zaffiro ricurvo ambo i lati e antiriflesso all’interno, sfoggia una decorazione guilloché. La cassa in acciaio inox che misura 40 mm.

Impermeabile fino a -50 mt. l'Oris Artelier Chronometer Date è abbinato a un elegante cinturino in pelle marrone scuro con fibbia pieghevole in acciaio oppure ad un bracciale in acciaio con maglie con chiusura pieghevole a farfalla.

Ad - Vedi anche: