martedì 15 marzo 2016

Victorinox Swiss Army e Acer realizzano il Cybertool

Victorinox ed Acer hanno annunciato al MWC 2016 una partnership per l'introduzione della tecnologia indossabile nella gamma del marchio svizzero. Il frutto di questa collaborazione è Cybertool, un accessorio smart per la collezione di orologi I.N.O.X. di Victorinox Swiss Army. Si tratta di un dispositivo indossabile che rende intelligente l'orologio, conferendogli multifunzionalità come gli iconici coltellini Swiss Army Knife. 

Victorinox e Acer
Cybertool renderà più smart gli orologi Victorinox

La collaborazione non si riferirà solo a Cybertool. Acer, una fra le prime cinque aziende di personal computer al mondo, lavorerà infatti a stretto contatto con Victorinox, azienda che ha al suo attivo 130 anni di passione per l’artigianalità, la tradizione, la qualità e l’innovazione di oggetti eleganti di uso quotidiano.

novità Victorinox 2016
Varie tipologie di colori per tutte le varietà di orologi

Il Victorinox Swiss Army Cybertool è dotato di tutta una gamma di caratteristiche che ribadiscono lo spirito del marchio. Premendo due pulsanti, in caso di emergenza la funzione “Aiuto” attiva l’invio a tre contatti pre-impostati di un messaggio con la posizione GPS dell’utente. Con la funzione “Trova il telefono” si attiverà la suoneria dello smartphone in modo da consentirne il ritrovamento anche in modalità silenziosa, mentre la retroilluminazione a LED può essere attivata per migliorare la leggibilità del quadrante dell’orologio al buio. Il Cybertool offre inoltre tutte le funzioni che ci si aspetterebbero da questo tipo di dispositivo intelligente: notifica delle chiamate e dei messaggi in arrivo, tracciamento delle attività quotidiane, visualizzazione di più fusi orari. Compatibile con iOS e Android, munito di Gorilla Glass e caratterizzato da un’autonomia media di cinque-sette giorni, può venire in soccorso allo smartphone ogni qual volta sia necessario. Tutto ciò che occorre è un’applicazione disponibile per il download.

Cybertool Victorinox e Acer
Il dispositivo Cybertool che andrà ad arricchire il proprio orologio Inox

Cybertool – Caratteristiche Tecniche

Display: a LED rotondo
Funzioni: notifica delle chiamate in arrivo, notifica di e-mail e messaggi, promemoria eventi, fuso orario, pedometro, minuti di attività, calorie bruciate, impostazione degli obiettivi, conto alla rovescia, cronografo, funzione “Trova il telefono”, funzione “Aiuto”, luce di cortesia (alcune funzioni sono accessibili dall’app dedicata per smartphone)
Sensore: Accelerometro
Batteria: Batteria ai polimeri di litio non sostituibile da 60 mAh. Durata della batteria: 5-7 giorni, in base all’utilizzo
Peso: 24g
Dimensioni/Materiale: 53.1 x 52 x 21.9 mm
Schermo: Gorilla Glass 3
Corpo: TPU (poliuretano termoplastico)
Compatibilità: Android 4.4.2+iOS 8.0+

Ad - Vedi anche: