venerdì 29 gennaio 2016

TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 02

Sei mesi dopo l'uscita del TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 01 arriva il nuovo TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 02, cronografo automatico con certificazione COSC.

TAG Heuer Calibre Heuer 02
Il nuovo TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 02

Il nuovo TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 02 (Ref. CAR2A8Y.FT6044) è il secondo modello di un concetto lanciato da TAG Heuer nel 2015 che vede come obiettivo quello di rendere accessibili gli orologi  del panorama luxury. Questo è possibile grazie ad incredibili sforzi di industrializzazione che vedono da una parte contenere i costi di produzione e dall'altra mantenere altissimi gli standard di qualità e prestazioni. 
È stato sviluppato direttamente dal DNA del cronografo CH-80. A 4 Hz, e 28.800 alternanze ora, la sfida tecnica principale era quella di ospitare un solo barile, le funzioni del cronografo, il meccanismo di carica automatica e il tourbillon volante all'interno di un diametro di 32 mm., garantendo che i contatori siano ben distanziati per creare un design moderno ed equilibrato.

TAG Heuer 02
Cronografo certificato COSC

Un simbolo del lusso accessibile tanto caro a TAG Heuer, questo modello fa parte di un nuovo concetto di ora in fase di creazione: accessibile dell'Alta Orologeria. Questo orologio simboleggia la tecnologia, la qualità esemplare, le prestazioni, competenza fabbricazione, e la perfetta padronanza dei processi industriali e dei costi di produzione che hanno reso l'unico cronografo automatico COSC con Tourbillon prodotto dall'industria orologiera svizzera per meno di 15.000 CHF. La versione nera Phantom al prezzo di 19.900 franchi, è parte di una edizione limitata di 250 pezzi numerati.
È stato sviluppato direttamente dal DNA del cronografo CH-80, utilizzato come base per interpretare due delle complicazioni più famosi dell'orologeria tradizionale: il cronografo (uno dei principali punti di forza TAG Heuer), e il tourbillon esteticamente piacevole. Il tourbillon offre una riserva di carica di oltre 65 ore.

TAG Heuer Carrera Heuer 02
La versione Black Phantom realizzata in Limited Edition di 250 esemplari

Il movimento cronografico del nuovo TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 02 è certificato (COSC). Questo significa che il cronometro soddisfa i più elevati standard di precisione. È ospitato all'interno di una cassa in titanio grado 5 di ultima generazione, più leggera e resistente agli urti.
Impermeabile fino a -100 metri, il nuovo TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 02 è completato da un cinturino in alligatore nero cucito su gomma. È stata anche realizzata una versione TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 02 Black Phantom in una Limited Edition di 250 pezzi.

Ad - Vedi anche: