domenica 12 aprile 2015

Bretiling Superocean II Baselworld 2015

A Baselworld 2015 Breitling ha presentato i nuovi Superocean 2. Con il quadrante e la lunetta ridisegnati, il profilo assottigliato, un nuovo formato di 36 mm e un nuovo cinturino di caucciù, il Breitling Superocean II conferma il suo carattere di orologio supersubacqueo capace di conciliare stile e prestazioni.

novità breitling 2015
Le tre versioni con cassa da 44, 42 e 36 mm
© Foto Breitling

Fin dall'anno del suo lancio, il 1957, Breitling non ha mai smesso di ottimizzare il Superocean sotto l’aspetto tecnico e funzionale. L’obiettivo fissato era ben preciso: accompagnare in tutti i mari del mondo i sommozzatori professionisti e militari, ma anche i semplici appassionati di immersioni. 
Il Breitling Superocean II, il modello più recente di questa linea eccezionale, vede il profilo della cassa assottigliato per ottenere maggiore leggerezza e maggiore comfort. La lunetta girevole unidirezionale scanalata, rivestita di caucciù, presenta grandi cifre ben visibili, il conteggio degli ultimi quindici minuti del tempo d’immersione e un triangolo con punto di riferimento luminescente all'altezza delle 12h. La leggibilità del quadrante è rafforzata dalle grandi cifre arabe arrotondate, sottolineate dal rivestimento luminescente bianco, e dalle lancette sovradimensionate che brillano a loro volta nell'oscurità. 

novità breitling 2015
La versione da 44 mm con quadrante blu© Foto Breitling

I nuovi modelli del Breitling Superocean II sono animati dal movimento automatico di manifattura Breitling 17 con certificato ufficiale di cronometro rilasciato dal COSC. 
La robustissima cassa d’acciaio del nuovo Breitling Superocean II, con corona a vite, garantisce una perfetta impermeabilità dai 200 ai 1000 mt. di profondità. Il nuovo Superocean è disponibile nel diametro di 44 o di 42 mm, con la cassa d’acciaio satinato (nella versione 44 mm) o levigato (nella versione 42 mm) e con il quadrante nero Volcano o blu Mariner, assortito alla lunetta e al cinturino. Breitling ha arricchito questa linea con un modello dalla cassa levigata del diametro di 36 mm, disponibile nel colore nero o in una versione squisitamente femminile in cui domina il colore bianco. 

breitling baselworld 2015
La nuova versione da 36 mm con quadrante nero e cinturino Racer
© Foto Breitling

novità breitling 2015
La versione femminile del nuovo Breitling Superocean 2
© Foto Breitling

Il nuovo Bretiling Superocean II è abbinato ad un bracciale in acciaio Professional oppure ad iun cinturino in pelle o caucciù Diver Pro.  Inoltre viene proposta anche una nuova versione dello sportivissimo cinturino di caucciù Ocean Racer, riconoscibile per la fila di fori circondati da un rilievo circolare.

Ad - Vedi anche: