sabato 11 aprile 2015

Baselworld 2015 Meistersinger Neo e NeoQ

MeisterSinger a Baselworld 2015 rinfresca uno dei suoi modelli storici, il Neo, presentandoci anche la versione al quarzo, il MeisterSinger NeoQ.

Tante novità per il MeisterSinger Neo


La collezione MeisterSinger Neo, lanciata negli anni passati e che puoi trovare sul nostro sito WWW.SORELLERONCO.COM, si ispira agli anni '50: un design minimal e privo di formalità. La nuova versione vede mantenere le peculiarità che lo hanno reso celebre come la cassa dal diametro di 36 mm e l'altezza di soli 9,7 mm, ma propone alcuni aggiornamenti che lo rendono al passo con i gusti estetici contemporanei come ad esempio il font utilizzato per gli indici. Il Baskerville è stato sostituito da un Sans Serif Helvetica. Anche la scritta "Neo" sul quadrante è stata aggiornata ad un font più recente Meta Sarif. 
Sotto certi aspetti il nuovo MeisterSinger Neo ricorda il N.01, con la finestrella arrotondata della data a ore 6 e visualizzazione della stessa con colori a contrasto. I quadranti disponibili sono quattro: argento, blu, nero e avorio.
Il nuovo MeisterSinger Neo è alimentato dal collaudato ETA 2824 movimento svizzero automatico o da un identico costruito Selitta SW 200-1 ed è abbinato ad un cinturino in pelle scamosciata di colore grigio, alcantara, testa di moro e nero a seconda del quadrante scelto.

Anche la versione al quarzo ha subito in restyling. La data ora viene visualizzata in una finestra rotonda. Tuttavia, il suo design si differenzia nettamente da quello del Neo Ad esempio il Neo Q è dotato di appliques invece di indici impressi.
Un'altra caratteristica unica della gamma MeisterSinger è il sistema di cambio rapido del cinturino Neo Q, che è disponibile in due stili completamente diversi di serie. Oltre ad un elegante cinturino in vitello è disponibile anche una versione in pelle scamosciata. 

Ad - Vedi anche: