lunedì 13 aprile 2015

Zenith El Primero Sport Baselworld 2015

Con il modello El Primero Sport, Zenith arricchisce la sua iconica collezione di un nuovo cronografo. Zenith a Baselworld 2015 ha infatti presentato una nuova gamma di di cronografi sofisticati che riaffermano la migliore tradizione dei cronografi sportivi. Disponibile in tre versioni, il nuovo modello El Primero Sport afferma una personalità decisamente maschile, ulteriormente enfatizzata dalle dimensioni.

novità zenith 2015
Nuova gamma di cronografi proposta da Zenith a Baselworld 2015
© Foto Zenith

Animato dal calibro El Primero 400 B, movimento cronografo a costruzione integrata con ruota a colonne che batte alla frequenza di 36.000 alternanze/ora, il nuovo modello El Primero Sport presenta lo stesso DNA dell’illustre cronografo El Primero del 1969, di cui è uno dei più degni eredi.

Proposto in una cassa robusta dal notevole diametro di 45 mm, il nuovo cronografo Zenith El Primero Sport è realizzato in acciaio inossidabile, materiale prediletto dai segnatempo sportivi di alta gamma. La corona e i generosi pulsanti dentellati garantiscono una presa ottimale e una maggiore sicurezza. Avvitati, offrono un’impermeabilità che arriva fino a 200 mt. Sormontata da un vetro zaffiro bombato, la cassa sportiva del modello El Primero Sport el diametro di 45 mm, si ripropone sulle anse ergonomiche, inclinate per adattarsi perfettamente al polso. Il fondello in vetro zaffiro rivela in trasparenza l’affascinante meccanismo del calibro El Primero 400 B e della massa oscillante decorata con motivo Côtes de Genève.

zenith baselworld 2015
Disponibile in tre versioni. Qui con quadrante argentato e cinturino in pelle di alligatore marrone
© Foto Zenith

Sul quadrante, il carattere dinamico del cronografo Zenith El Primero Sport si esprime attraverso tratti virili e potenti. I grandi indici sfaccettati in rodio con Super-LumiNova® SLN C1, che spiccano in modo netto sul quadrante argentato o ardesia lamé a mano, consentono una lettura agevole delle ore e dei minuti centrali, indicati da lancette sovradimensionate a forma di spada. La stessa scelta estetica ricade sulle piccole lancette dei contatori, anch'esse sfaccettate, la cui disposizione è stata attentamente studiata per ottimizzare il comfort di lettura. La lancetta del cronografo, decorata con l’emblema a stella, si distingue invece per un colore rosso intenso a cui fa eco l’iscrizione “36.000 VpH” dipinta in carminio sulla parte superiore del quadrante. Il tachimetro si trova ormai sulla parte superiore del quadrante.

zenith 2015
Le 36.000 alternanze l'ora del calibro El Primero 400 B sono incise sul quadrante
© Foto Zenith

novità zenith 2015
Anche con cinturino in caucciù e quadrante ardesia
© Foto Zenith

Il nuovo Zenith El Primero Sport viene proposto in due tonalità di quadranti: argentato e ardesia lamé a mano e viene abbinato a tre diversi cinturini. La prima variante si accompagna a un elegante cinturino in pelle di alligatore marrone scuro con lato interno in caucciù. Il secondo modello, caratterizzato da un quadrante ardesia, è impreziosito da un bracciale in acciaio, con maglie centrali satinate e maglie esterne lucide. L’ultima delle tre interpretazioni di quest’anno presta il suo volto color carbone a un cinturino in caucciù della stessa tonalità. La raffinatezza dei tocchi si completa con una nuova chiusura sofisticata, che offre il massimo del comfort e della sicurezza.

Ad - Vedi anche: