mercoledì 18 febbraio 2015

Baselworld 2015 Tag Heuer Carrera Chrono Calibro 18 Glassbox 39 mm

A Baselworld 2015 TAG Heuer presenterà il Tag Heuer Heuer Carrera Chrono Calibro 18 Glassbox 39 mm. Il nuovo design si ispira al primo cronografo creato negli anni '60 da Jack Heuer, riproponendo sia a ore 12 il logo Tag Heuer dell'epoca sia l'effetto Panda del quadrante in argento opalino con i due contatori antracite azzurrati.

tag heuer baselworld 2015
Il nuovo Tag Heuer Calibre 18 Chronograph Glassbox


La principale differenza rispetto al modello vintage riguarda la dimensione del movimento. Il nuovo TAG Heuer Carrera Calibre 18 Chronograph Glassbox animato dal Calibre 18, movimento meccanico a carica automatica, misura 39 mm, mentre il modello vintage è equipaggiato con il Valjoux 7730, movimento a carica manuale di 36 mm. Un'altra differenza è relativa alla scala telemetrica sul rehaut presente nel nuovo modello che sostituisce la scala tachy del modello vintage. La funzione del telemetro, una volta impiegato in guerra per misurare la lontananza dal fuoco di artiglieria, basandosi sulla velocità del suono, ora soddisfa la curiosità di chi desidera, ad esempio, sapere quanto dista un temporale.

tag heuer basilea 2015
Dettaglio quadrante "Panda"

L'orologio a cui si ispira il nuovo Calibre 18 
© Foto www.vintageheuercarrera.com

La fibbia del cinturino reca inciso il logo HEUER, un particolare che rende il segnatempo unico. Il quadrante esibisce il logo HEUER originale, un modo speciale per contrassegnare un segnatempo irripetibile, un ponte tra storia e modernità. Per esprimere al meglio l'ispirazione vintage, il movimento è stato protetto da un sottile vetro, che rende l'intero design più sottile. Il fondello in vetro zaffiro permette di ammirare lo splendido calibro 18. Sulla massa oscillante, una decorazione “Côtes de Genève”. Una creazione sorprendente, grafica ed elegante, facile da indossare per chi ama lo stile vintage.
Impermeabile fino a 100 metri il Tag Heuer Heuer Carrera Chrono Calibro 18 Glassbox 39 mm è proposto con un cinturino racing in pelle nera traforata e fibbia déployante.


Ad - Vedi anche: