giovedì 19 febbraio 2015

Baselworld 2015 Perrelet Turbine Skeleton

Perrelet a Baselworld 2015 rinnova radicalmente l'emblematico Turbine accogliendo il suo primo movimento scheletrato. Si tratta del nuovo Perrelet Turbine Skeleton (Ref. A3038/1A).

perrelet baselworld 2015
Il nuovo Perrelet Turbine Skeleton



Il Turbine Skeleton, un autentico omaggio alla trasparenza, svela l’architettura interna del suo calibro di manifattura P-381interamente scheletrato. Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica com massa svuotata e decorata. Offre le funzioni di ora, minuti e secondi.
La turbina in alluminio nero va a sublimare questa composizione scultorea ed è montata direttamente su un sottoquadrante, a sua volta traforato per non ostacolare la vista del movimento dell’orologio. 
A tutta velocità, attraverso le sue aperture, il Turbine Skeleton lascia ammirare l’architettura del meccanismo di una leggerezza aerea. Mai prima d’ora stato possibile osservare in questo modo un movimento scheletrato. Lo spettacolo è accattivante e sottolineato dagli affascinanti contrasti tra il nero della turbina e l’oro rosa della lunetta e dell’anello interno, mentre la lancetta dei secondi rossa aggiunge quel tocco ultimo di stile a questa composizione dal design inimitabile.

perrelet basilea 2015
Dettaglio quadrante

La cassa in acciaio inossidabile trattato PVD nero misura 44 mm ed è protetta da un vetro zaffiro con doppio trattamento antiriflesso.
Impermeabile fino a 50 metri (5 bar/165 piedi) viene abbinato ad un cinturino bi-materiale in pelle di vitello e anima in poliuretano di colore nero, cuciture grigie e fibbia ad ardiglione in acciaio trattato PVD nero.

Ad - Vedi anche: