giovedì 19 febbraio 2015

Baselworld 2015 Breitling Chronoliner

Breitling a Baselworld 2015 presenterà il Chronoliner. Breitling, già “fornitore ufficiale dell’aviazione mondiale” negli anni 1950 e 1960, s’ispira oggi a un modello di quei tempi per presentare il suo nuovo Chronoliner.

breitling baselworld 2015
Breitling Chronoliner


Il nuovo Breitling Chronoliner è equipaggiato con il calibro Breitling 24, movimento meccanico a carica automatica con funzioni di ore, minuti, secondi, cronografo e secondo fuso orario (24H). Con calendario a finestrella a ore 2, assicura una riserva di carica di almeno 42 ore.
Il movimento di questo segnatempo da aviatore è ospitato in una cassa in acciaio di 46 mm di diametro con lunetta in ceramica hi-tech antigraffio di colore nero con sagoma a stella che agevola le manipolazioni e numeri in ceramica bianca per un ideale contrasto.

breitling 2015
Dettaglio quadrante
Il secondo fuso orario è chiaramente leggibile grazie alla lancetta con punta rossa e alla lunetta girevole graduata sulle 24 ore, dotata di un sistema di tacche ultraprecise. Il quadrante, adeguatamente protetto da vetro zaffiro incurvato e antiriflesso ambo i lati, di colore nero si distingue per la sua perfetta leggibilità, con gli indici luminescenti bianchi, le lancette ora/minuti sovradimensionate e le lancette dei contatori anch'esse luminescenti.

breitling novità 2015
Fondello del nuovo Chronoliner
Impermeabile fino a -100 metri, il Breitling Chronoliner dispone di un fondello avvitato con un’incisione a rilievo in perfetto “pilot’style”. Viene abbinato a un bracciale in acciaio Ocean Classic o Navitimer.

Ad - Vedi anche: