mercoledì 23 aprile 2014

Glycine F104 Special Anniversary Set 100 Years

Per celebrare il centenario Glycine ha realizzato uno Speciale Twin Set in edizione limitata di 250 esemplari presentato a Basilea 2014

Glycine orologi
Il set vintage dedicato al centenario Glycine

La maison biennese per il suo centesimo anniversario propone un meraviglioso set vintage abbinando un orologio da polso F104 con movimento a carica automatica e un orologio da tasca F104 con carica manuale. 
Era il 1914 quando l'azienda Glycine Montres S.A., fondata da Eugène Meylan, iniziò a specializzarsi negli orologi da donna con piccolo calibro. Negli anni Venti e Trenta Glycine continuò a mietere successi con movimenti rotondi di piccolo calibro cui si aggiunsero le forme rettangolari ed ovali. Eugen Meylan nel 1931 lanciò sul mercato un movimento a carica automatica sviluppato interamente in proprio. Il 1952 fu l'anno di una vera e propria innovazione. Glycine realizzò il Glycine "Vacuum", il primo orologio con movimento sottovuoto. Un alloggiamento privo d'aria impediva la resinificazione dell'olio nei cuscinetti dovuta all'ossidazione, la causa più frequente di arresto dell'orologio.
Solo un anno dopo, nel 1953, Glycine posò un'altra pietra miliare con il leggendario "Airman", il primo orologio automatico con doppio indicatore 24 ore, che riscosse grande favore soprattutto da parte dell'esercito americano. Per scoprire le migliori offerte sulla collezione Airman puoi visitare il nostro e-store WWW.SORELLERONCO.IT.



Ora per celebrare il suo 100° anniversario Glycine propone questa Limited Edition di soli 250 esemplari presentata in un'elegante confezione corredata da certificato.

Ad - Vedi anche: