martedì 25 febbraio 2014

Preview Baselword 2014 Maurice Lacroix Pontos S Supercharged

A BaselWorld 2014 Maurice Lacroix presenterà il nuovo Pontos S Supercharged. Già negli anni passati il grande orologiaio svizzero aveva rilasciato diversi modelli della collezione Pontos. Il 2012 è stato l’anno in cui è stato lanciato il primo modello, seguito nel 2013 dal Pontos S Extreme e per questo 2014 è atteso il Pontos S Supercharged.

maurice lacroux pontos
Versione acciaio con profili rossi

Mentre il cronografo Pontos S monta un ETA Valjoux 7750, il Pontos S Supercharged si avvarrà del Valgranges, ancora poco diffuso. Più grande del Valjoux 7750 e specificatamente creato per orologi di grandi dimensioni, il Valgranges è un A07.211 che arriva a poco meno di 37 millimetri di larghezza, sette millimetri in più del suo corrispettivo, ha una frequenza di 28.800 bph e garantisce una riserva di carica di 46 ore. 
Il calibro ML140 su base ETA Valgranges è un movimento meccanico a carica automatica con 25 rubini, finiture rodiate, decorazioni perlé e a Côte de Genève rettilinee. Offre le funzioni di ore, minuti, secondi, datario alle ore 3 e cronografo (30 minuti cronografici alle 12, 12 ore crono alle 6 e secondi continui alle 9). Il movimento è alloggiato in una generosa cassa di ben 48 mm di diametro e realizzata in acciaio inox con o senza trattamento PVD antracite.
Il quadrante, color nero sabbiato e protetto da vetro zaffiro bombato antiriflesso ambo i lati, mostra un rehaut interno girevole (zona dei primi 15 minuti in rosso o giallo) dotato del sistema brevettato “Elapsed Time Controller” regolabile tramite la corona posizionata a ore 2. Le lancette sono luminescenti mentre gli indici sono applicati e rivestiti con SuperLuminova a emissioni di colore blu.

maurice lacroix pontos
Versione nera in PVD con finiture in giallo

Resistente fino 200 metri di profondità, ha vetro zaffiro bombato e cinturino che mixa sapiente la pelle traforata con il tessuto, il Maurice Lacroix Pontos S Supercharged è provvisto di un cinturino in pelle di vitello texturé con inserti effetto caucciù , impunture rosse o gialle a contrasto e chiusura in acciaio.usura in acciaio. È disponibile nella versione in in acciaio con profili rossi e nella versione nera in PVD con finiture in giallo.

Ad - Vedi anche: