venerdì 28 febbraio 2014

Eberhard Chrono 4 “Ardisco non ordisco”

A BaselWorld 2014 Eberhard festeggia il 150° anniversario della nascita di Gabriele D’Annunzio con una versione speciale di Extra-fort uno dei modelli più rappresentativi della maison. Si tratta del nuovo Eberhard Extra fort “Ardisco non ordisco"

eberhard extrafort
Il nuovo Eberhard Chrono 4 "Ardisco non ordisco"

Gabriele D’Annunzio è stato una delle figure più illustri nel panorama culturale europeo del XX secolo. Poeta, scrittore, giornalista e drammaturgo è stato tra i padri fondatori del decandentismo. Lasciò alla storia numerosi motti, fra cui il celebre “Ardisco non ordisco”, coniato durante l'occupazione di Fiume.
Il fondello con la firma del poeta
Eberhard rende omaggio all'autore pescarese con un’inedita interpretazione del modello Extra-fort, prodotta in una Limited Edition di soli 150 esemplari. Altri modelli della collezione Extra-fort sono presenti nel nostro e-store.
Il quadrante nero con contrasti bianchi è personalizzato con la firma dell'autore, la ricorrenza del 150° anniversario e il celebre motto “Ardisco non ordisco”, con un font in pieno stile Liberty, che adorna il profilo del contatore cronografico 30 minuti a ore 3. Il quadrante è ospitato da una cassa in acciaio di 41 mm. 
La firma di D’Annunzio ritorna anche incisa sul fondo, chiuso serrato da 6 viti. Impermeabile a 50 m, questo speciale Extra-fort è proposto con cinturino in coccodrillo o bracciale “Chalin” in acciaio.


Ad - Vedi anche: