sabato 4 marzo 2017

Oris Aquis Hammerhead Limited Edition

Oris anche quest'anno si dimostra sensibile verso il prossimo e la nostra Madre Terra realizzando l’Oris Aquis Hammerhead Limited Edition. Si tratta infatti di un segnatempo realizzato per difendere gli squali di tutto il mondo.

novità oris 2017
L'Oris Hammerhead Limited Edition nasce per la salvaguardia degli squali
Entro 40 anni gli squali si estingueranno. È questo l'allarme lanciato dai maggiori esperti di salvaguardia degli oceani che hanno osservato il declino della popolazione mondiale di squali nel corso degli ultimi 50 anni. 

oris baselworld 2017
La versione con cinturino in caucciù nero
Oris ha realizzato il suo primo orologio subacqueo negli anni Sessanta e fin da allora ha stretto un solido sodalizio con il mondo marino. Oggi il Marchio svizzero indipendente ha la missione dichiarata di salvaguardare le specie in via di estinzione, con particolare attenzione per quelle marine. Grazie al nuovo Oris Aquis Hammerhead Limited EditionOris contribuirà alla raccolta di fondi a favore del progetto di tutela degli squali intrapreso dall’organizzazione non profit Pelagios Kakunjá, sostenuta dal subacqueo professionista e ambasciatore Oris Jérôme Delafosse. 

oris 2017
Il fondello reca l'incisione di uno squalo martello ed il numero dell'edizione limitata
L’Oris Aquis Hammerhead Limited Edition (Ref. N° 01 752 7733 4183 MB) è basato sulla Collezione Aquis di seconda generazione lanciata nel corso dell’anno. Questa nuova gamma di modelli riprende lo spirito e il DNA dell’Aquis originale del 2011 con le stesse elevate prestazioni e una silhouette ancora più elegante. 



Il nuovo Aquis appare più leggero del suo predecessore, ma dispone lo stesso di una lunetta girevole unidirezionale con inserti in ceramica nera e impermeabilità fino -500 metri. In edizione limitata a 2.000 esemplari, l’Oris Aquis Hammerhead Limited Edition riflette il colore dell’oceano grazie a una lancetta dei secondi centrale blu e alla scala dei minuti blu posta sul bordo esterno del quadrante di colore grigio. Il fondello reca l’incisione di uno squalo martello e il numero dell’edizione limitata.  È animato dal movimento automatico Oris Cal. 752, su base Sellita SW 220-1, con giorno e data di grandi dimensioni al 3, protetto da una cassa di 45,50 mm.

oris 2017
Il cofanetto speciale contiene uno stemma dello squalo martello

Il nuovo Oris Aquis Hammerhead Limited Edition sarà abbinato ad un cinturino in caucciù nero con ancora di sicurezza sviluppata da Oris e fibbia pieghevole a slitta scorrevole a regolazione rapida. Sarà disponibile anche con bracciale in acciaio inossidabile. Sarà consegnato all'interno di uno speciale cofanetto con stemma all’interno raffigurante uno squalo martello.

Ad - Vedi anche: