mercoledì 12 ottobre 2016

Omega Speedmaster CK2998 Limited Edition

Il modello originale dell'Omega Speedmaster CK2998 fu lanciato nel 1959. Oggi, questo classico design ha dato l’ispirazione per un nuovo modello in Limited Edition di 2998 esemplari.


Si tratta di una versione aggiornata che nel rispetto della tradizione conserva alcuni elementi distintivi della versione originaria come ad esempio la cassa in acciaio inossidabile con anse simmetriche, completata da una lunetta in ceramica blu lucida con scala tachimetrica in Super-LumiNova bianca. 

Il colore blu intenso è presente anche sui contatori e sulla minuteria, che circonda il quadrante centrale argento palino. Come gli indici applicati, le lancette alpha sfoggiano tutte una finitura rodiata, allo stesso modo della lancetta “lollipop” dei secondi cronografici, che ricorda il modello originale.

Per un tocco unico, il fondello del nuovo Omega Speedmaster CK2998 reca inciso l'originale emblema dell'ippocampo assieme ad altre incisioni speciali come "Speedmaster", "CK 2998" e "Limited Edition". Questo segnatempo esclusivo è completato da un cinturino in pelle blu con cuciture beige ed è animato dal calibro originale OMEGA 1861.

Ad - Vedi anche: