lunedì 4 luglio 2016

IWC Pilot's Watch Double Chronograph Edition «Le Petit Prince»

Quest'anno IWC ha ampliato la collezione dedicata al Piccolo Principe di Antoine De Saint-­Exupéry con ben quattro modelli. Dopo l'IWC Pilot’s Watch Mark XVIII Edition “Le Petit Prince” e l'IWC Pilot's Watch Chronograph Edition "Le Petit Prince" questa volta tocca all'IWC Pilot's Watch Double Chronograph Edition «Le Petit Prince».

Realizzato in una Limited Edition di soli 1.000 esemplari, il nuovo IWC Pilot's Watch Double Chronograph Edition «Le Petit Prince» (Ref. IW371807) è equipaggiato con il movimento cronografico meccanico di manifattura, il calibro 79420 con funzione cronografica per ore, minuti e secondi. 
Un'affascinante caratteristica di questo segnatempo è rappresentata dall'indicazione del giorno della settimana che illumina d’oro una stella ogni giorno diversa. Il passaggio da una stella all’altra non avviene tuttavia con ordine: la scintilla dorata illumina una stella diversa seguendo un criterio apparentemente arbitrario. Le stelle impresse sul quadrante simboleggiano i pianeti a cui il Piccolo Principe fa visita. Questi pianeti sono incisi sul fondello nello stesso ordine, insieme al nome del relativo personaggio: il re, il vanitoso, l’ubriacone, l’uomo d’affari, il lampionaio, il geografo e infine la rosa che il Piccolo Principe non riesce a dimenticare e dalla quale farà ritorno al termine della sua odissea.

novità iwc 2016
Sul fondello sono incisi i pianeti visitati dal Piccolo Principe


Sul retro della cassa del nuovo IWC Pilot's Watch Double Chronograph Edition «Le Petit Prince» è possibile ricostruire dove si trova in un determinato momento il Piccolo Principe, il cui ritratto decora il centro del fondello dell’orologio. Solo il proprietario dell’orologio può decidere quale stella illuminare sul quadrante in un determinato giorno, avendo la possibilità, tramite la corona, di far saltare la stella dorata in un’altra posizione.
Sul quadrante di colore blu notte del nuovo IWC Pilot's Watch Double Chronograph Edition «Le Petit Prince» è presente una lancetta rattrapante per la misurazione di tempi intermedi. Impermeabile fino a -60 metri vanta una cassa di 44mm di diametro e 17mm di spessore. È abbinato ad un cinturino in pelle di vitello marrone.

Ad - Vedi anche: