mercoledì 16 marzo 2016

Rolex Oyster Perpetual Day Date 40

A Baselworld 2016 Rolex presenta il nuovo Rolex Oyster Perpetual Day Date 40. Quest'anno il Day-Date celebra infatti il suo 60° anniversario. Si tratta dell'orologio più prestigioso del Marchio, indossato da numerosi capi di stato, leader e personalità in tutto il mondo. Per l'occasione adotta un luminoso quadrante di colore verde, il codice cromatico che caratterizza Rolex.
Il modello anniversario del Day-Date 40 è disponibile unicamente in oro Everose o bianco 18 ct. La lunetta zigrinata è quella caratteristica del modello dal 1956.
Il Rolex Oyster Perpetual Day Date 40 è dotato di un movimento di nuova generazione, il calibro 3255, interamente sviluppato e prodotto da Rolex per garantire prestazioni superlative. Questo movimento meccanico a carica automatica, quintessenza della tecnologia Rolex e all’avanguardia dell’arte orologiera, trae enormi vantaggi dai suoi quattordici brevetti a livello di precisione, autonomia, resistenza agli urti e ai campi magnetici, comfort di utilizzo e affidabilità.


La cassa Oyster del nuovo Rolex Oyster Perpetual Day Date 40 è impermeabile fino a 100 metri. La carrure dalle linee caratteristiche è ricavata da un blocco massiccio di oro 18 ct., mentre il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito strumento grazie al quale solo gli orologiai Rolex possono accedere al movimento. La corona di carica, dotata del sistema brevettato di doppia impermeabilizzazione Twinlock, è saldamente avvitata alla cassa. Il vetro, con lente di ingrandimento Cyclope a ore 3 per facilitare la lettura della data, è in zaffiro praticamente antiscalfitture. 

Il bracciale President, appositamente progettato per il Day‑Date nel 1956, l’anno della presentazione, contribuisce con la sua eleganza e il suo stile deciso al prestigio di questo modello. L’affidabilità di questo bracciale inconfondibile a tre maglie semicircolari in oro o in platino massiccio è pari solo al suo comfort al polso. Oggi è dotato di inserti in ceramica all’interno delle maglie, a tutto vantaggio della fluidità e della durata nel tempo. Inoltre, il fissaggio invisibile del bracciale alla cassa è integrato sotto la lunetta per creare una perfetta continuità visiva delle due parti del bracciale. Il fermaglio invisibile Crownclasp di ultima generazione, che si apre mediante la corona Rolex articolata, completa le funzionalità e l’estetica di questo straordinario bracciale.

Ad - Vedi anche: