mercoledì 6 gennaio 2016

TAG Heuer Monaco Vintage Calibre 11 Chronograph

Uno stile fuori dal tempo, diventato leggenda grazie a un film e a un attore entrati nel mito. È il Monaco (Clicca QUI per Offerte sulla Collezione Monaco) di Tag Heuer, nato semplicemente Heuer nel 1969 (l'acronimo TAG, Techniques d'Avant-Garde, è comparso sul quadrante in epoca successiva) e allora equipaggiato con un movimento che contende allo Zenith El Primero il primato di primo cronografo automatico della storia. Steve McQueen lo indossò nel film "Le Mans" del 1971, con il quadrante blu e contatori bianchi, da allora definito dagli appassionati "Steve McQueen".
Il nuovo Tag Heuer Monaco Calibre 11 Chronograph (Ref. CAW211P.FC6356) è un omaggio alla storica referenza del 1969. 

È animato dal movimento meccanico a carica automatica visibile dal fondello in vetro zaffiro, con modulo cronografico Dubois Dépraz  che batte ad una frequenza di 28.800 alternanze l’ora. Dichiara una riserva di carica di 40 ore.
Rispetto al modello del 1969, il nuovo Tag Heuer Monaco Vintage Calibre 11 Chronograph presenta una cassa in acciaio leggermente più quadrata (39 mm x 39 mm contro i 40 mm x 38 mm del primo Monaco). È composta da 3 parti e avvitata tramite 4 viti.



Resta invece invariata la corona a sinistra a ore 9, il quadrante color blu petrolio, i due contatori cronografici in bianco (a ore 3 e 9), gli indici diamantati placcati rodio con particolari color rosso corsa e Superluminova bianca, la finestrella del datario a ore 6 e il logo vintage Heuer al 12. I due pulsanti crono, visibili a ore 2 e 4, sono quadrati anziché tondeggianti come sulla versione originaria.
Impermeabile fino a 100 mt. il nuovo Tag Heuer Monaco Vintage Calibre 11 Chronograph viene abbinato ad un cinturino racing in pelle di vitello di colore nero con fibbia deployante in acciaio.

Ad - Vedi anche: