lunedì 11 gennaio 2016

HORA promuove la Mostra sugli Orologi Rinascimentali di Vicenza

Un endorsement di tutto rispetto quello dell'associazione HORA che ha seguito con molto interesse la Mostra "Orologi Rinascimentali: tra Potere e Prestigio. Quando per misurare il tempo bastava una sola lancetta" organizzata a Vicenza dalla nostra gioielleria assieme alla Gioielleria Soprana di Vicenza e alla maison MeisterSinger. La mostra proseguirà fino al 14 febbraio. 

Chi è HORA? Hora è l'Associazione Italiana Cultori di Orologeria Antica  che ha appena spento la ventesima candelina. L'associazione ha come scopo di riunire studiosi, appassionati, collezionisti di orologeria antica e contemporanea, di favorire i contatti fra i soci, di diffondere le loro conoscenze storiche, scientifiche ed artistiche nel campo dell'orologeria. Questo attraverso la promozione degli studi della storia e della tecnica dell'orologio, la ricerca di documenti storici, la pubblicazione di una rivista periodica con studi dei soci stessi e l'organizzazione di conferenze e viaggi con visite a musei e collezioni.
Il Sig. Mario Liguigli, socio di HORA ci gentilmente segnalato questo video in cui sono contenuti alcuni  dei pezzi visibili alla Mostra "Orologi Rinascimentali: tra Potere e Prestigio. Quando per misurare il tempo bastava una sola lancetta". Visitando il sito www.orologirinascimentali.com oltre a scaricare il book della mostra è possibile ricevere un Regalo Speciale per l’acquisto di un orologio MeisterSinger presso le gioiellerie  Sorelle Ronco.it e Soprana. 
La mostra è aperta dal martedì alla domenica con orario 10-13 / 14-18 e l’ingresso alla mostra è gratuito.  Per tutti gli interessati potete visitare il loro sito www.hora.it.

Ad - Vedi anche: