mercoledì 27 gennaio 2016

Novità Oris 2016

Baselworld 2016 Oris ha presentato tutte le Novità 2016. Ecco l'elenco completo

Oris Williams Valtteri Bottas Limited Edition
Si tratta di una Limited Edition di 770 esemplari realizzato per celebrare i successi del pilota della scuderia Williams di Formula 1 Valtteri Bottas.

oris 2016
Limited Edition di 770 esemplari

È dotato di una cassa del diametro di 44mm in fibra di carbonio realizzata grazie a una tecnica brevettata da Oris, riadattata dalla Formula 1. Ciascuna sezione centrale della cassa pesa solo 7,2 grammi e viene realizzata singolarmente a mano, in Svizzera. La lunetta in titanio è rivestita in DLC nero. Il fondello è in titanio rivestito in DLC nero e reca l’incisione con la cifra 77, numero della vettura di Bottas, e il suo nome.

novità oris 2016
Il fondello con inciso il numero della vettura di Bottas

L'Oris Williams Valtteri Bottas Limited Edition è equipaggiato con il movimento automatico Oris Cal. 674, su base ETA 7750, con funzioni di cronografo e data al 6. Mostra un quadrante in fibra di carbonio con numeri applicati. Le lancette di ore e minuti di colore nero sono trattate con Super-LumiNova® bianca. La lancetta per l’arresto dei secondi è di colore blu con punta bianca, le lancette cronografiche blu e la lancetta dei piccoli secondi bianca.
Impermeabile fino a -100 metri, il nuovo Oris Williams Valtteri Bottas Limited Edition è abbinato ad un cinturino in caucciù affusolato ispirato al disegno aerodinamico di un’auto da corsa Williams F1, con fibbia pieghevole realizzata in titanio rivestito in DLC nero.


Oris El Hierro Volcano Limited Edition 
Si tratta di una Special Edition dedicata all'isola di El Hierro, nelle Canarie in Spagna. Dal 2000 è Riserva Mondiale della Biosfera dell'Unesco. Oris supporta gli studenti della Facoltà di Scienze Marine ULPGC (University of Las Palmas de Gran Canaria) che studiano e realizzano progetti riguardanti il vulcano El Hierro.

novità oris 2016
In anteprima esclusiva il nuovo Oris El Hierro

Equipaggiato con il movimento Oris 733 su base SW 200-1, il nuovo Oris El Hierro Volcano Limited Edition (Ref. 733 7653 4783) dichiara una riserva di carica di 38 ore. La cassa in acciaio nera misura 43mm di diametro. Il quadrante di colore nero mostra le lancette centrali di ore, minuti e secondi con trattamento in SuperLuminova GL Black.
Impermeabile fino a -300 metri, il nuovo Oris El Hierro Volcano Limited Edition è realizzato in una Limited Edition di 2.000 pezzi. È abbinato ad un cinturino in caucciù nero con fibbia pieghevole di sicurezza in acciaio. Viene consegnato con un box speciale.


Oris Artelier Chronometer Date 
Si tratta di una versione più sottile a affusolata della precedente. Il nuovo Oris Artelier Chronometer Date (Ref. 01737 77214031 LS) è animato dal calibro Oris 737 su base SW 200-1 ed è dotato di certificazione COSC. COSC, acronimo per Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres, è una sigla con la quale si identifica un ente di certificazione cronometrica con sede in Svizzera che certifica la qualità dei calibri montati sugli orologi nel momento in cui escono dai laboratori d'analisi e non in quello in cui escono dal ciclo produttivo. Quando un movimento passa la certificazione, viene identificato con un numero univoco e gli viene allegato il Bollettino di marcia.

oris 2016
Il nuovo Artelier Chronometer Date

La finitura del nuovo Oris Artelier Chronometer Date si ispira all'Art Déco, che sta vivendo in orologeria una rinascita. In questo caso lo si evince dalle linee slim dell'orologio e dagli indici e lancette di ore e minuti rivestite in oro rosa. Il quadrante argento, protetto da cristallo zaffiro ricurvo ambo i lati e antiriflesso all’interno, sfoggia una decorazione guilloché. La cassa in acciaio inox che misura 40 mm.
Impermeabile fino a -50 mt. l'Oris Artelier Chronometer Date è abbinato a un elegante cinturino in pelle marrone scuro con fibbia pieghevole in acciaio oppure ad un bracciale in acciaio con maglie con chiusura pieghevole a farfalla.


Oris Artix Skeleton
Il nuovo Oris Artix Skeleton (Ref: 01 734 7714 4054 LS) si distingue dai suoi predecessori per il suo design contemporaneo. Rivela un movimento meccanico scheletro annerito con un trattamento galvanico che offre una rilettura audace, elegante e moderna. Il movimento è l'Oris 734, movimento meccanico su base Sellita SW 200-1, protetto da una cassa di 39mm in acciaio inossidabile con vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso. Sul fondello è visibile il segno distintivo del marchio, il famoso rotore rosso. Gli indici di ore e minuti sono rivestiti con Super-LumiNova.


Il nuovo Aritx Skeleton

Impermeabile fino a -100 mt. il nuovo Oris Artix Skeleton è disponibile con cinturino in pelle nera con chiusura déployante in acciaio inox e con bracciale in acciaio con fibbia a farfalla.



Oris Carl Brashear Limited Edition
Il nuovo Oris Carl Brashear Limited Edition ispirazione dall'Oris Divers 1965 presentato lo scorso anno a Basilea. La differenza principale risiede nella cassa che passa da 40mm a 42mm e nel materiale in bronzo anziché in acciaio del Divers Sixt-Five.
Perché il bronzo? Perché inizialmente resta lucido e brillante ma col passare del tempo tende a formare una patina verdastra unica che ricorda i caschi di rame dei palombari, donandogli un effetto vintage senza precedenti, instaurando così un rapporto unico col proprietario. Sul retro della cassa è incisa una sua celebre frase "It's not a sin to get knocked down; it's a sin to stay down" (Non è un peccato essere abbattuti ma restare giù".

Cassa in bronzo per l'Oris Carl Brashear

Un'altra differenza del nuovo Oris Carl Brashear Limited Edition rispetto all'Oris Divers 65 riguarda il quadrante. Di colore blu scuro leggermente curvo mostra indici placcati in oro rosa e trattati con Super-LumiNova decisamente più generosi rispetto alla versione da cui trae ispirazione.
Animato dal calibro Oris 733 su base SW200, il nuovo Oris Carl Brashear Limited Edition dispone di una funzione di data visibile in un piccola finestra a ore 6. Dichiara 40 ore di riserva di carica ed è impermeabile fino a -100 mt. È abbinato ad un cinturino in pelle marrone.


Scopri le migliori proposte sugli orologi Oris al miglior prezzo di mercato cliccando QUI oppure visitando la nostra eBoutique www.sorelleronco.it. Per conoscere invece tutte le altre novità di Baselworld 2016 clicca QUI.

Ad - Vedi anche: