MeisterSinger, brand già noto per i suoi orologi mono-lancetta con l'Adhaesio si spinge oltre proponendo un segnatempo con un secondo fuso orario ma sempre con una sola lancetta per indicare ore e minuti.
![]() |
Mono-lancetta con doppio fuso orario |
Il nuovo MeisterSinger Adhaesio condivide la stessa cassa del Perigraph così come gli indici e il font dei numeri impressi sul quadrante. Se sul MeisterSinger Perigraph un disco rotante al centro del quadrante ruota in senso orario e la data esatta viene segnalata da un triangolo a ore 12, sul MeisterSinger Adhaesio invece una scala di 24 ore indica un secondo fuso orario.
Il Meistersinger Adhaesio è alimentato dal movimento a carica automatica ETA 2893. L'ora locale, il secondo fuso orario e la data possono facilmente essere regolate tramite la corona. Vanta 38 ore di riserva di carica. Questo movimento può essere visto attraverso il fondello in vetro zaffiro.
![]() |
Cassa di 43mm |
La cassa misura 43mm per un'altezza di 13,1mm. È protetta da vetro zaffiro bombato. Il nuovo Meistersinger Adhaesio è abbinato ad un cinturino in pelle stampata di coccodrillo, in alligatore o semplicemente un cinturino in pelle a seconda del quadrante scelto. Viene infatti declinato in 4 tipologie di quadrante: bianco, nero con dischi bianchi, avorio con dischi sabbia e blu con dischi bianchi.