lunedì 16 novembre 2015

Blue Moon, il diamante dei record venduto per 48,5 milioni di dollari

"Diamond's are girls best friend" cantava l'intramontabile Marilyn Monroe, ma in questo caso i diamanti sono i migliori amici delle bambine. Perlomeno di Josephine, 7 anni, figlia del miliardario Joseph Lau, di Hong Kong, che ha acquistato all'asta da Sotheby's, a Ginevra il diamante blu “Luna Blu” (12,03 carati) al prezzo record di 48,5 milioni di dollari per il compleanno della sua piccola.
Il Gemological Institute of America GIA lo ha definito così: “Ogni diamante blu è una scoperta rarissima, ma alcuni sono così eccezionali che si trovano solo una volta nella vita. Il Blue Moon Diamond è uno di questi casi fortunati”.

Il diamante Blue Moon venduto per 48 milioni di dollari

Una bambina molto fortunata la piccola Josephine, che solo il giorno prima ad un’asta Christie’s si era vista regalare anche il prezioso diamante rosa In the Pink, che con i suoi 16,09 carati è il diamante più grande mai battuto all’asta, e a cui il padre ha voluto cambiare il nome in Sweet Josephine.
Anello con diamanti
Girodito in Oro e Diamanti in vendita nella nostra eBoutique

Cerchi anelli in oro con diamanti a prezzi decisamente più abbordabili? Scopri la nostra ampia collezione nel nostro sito www.sorelleronco.it

Ad - Vedi anche: