martedì 16 giugno 2015

TAG Heuer Carrera "Nissan Nismo" Special Edition Calibro 16 Day-Date

Da sempre esiste un fil rouge che lega TAG Heuer alla storia di Le Mans. Fin dagli Anni '70 con la Ferrari, senza dimenticare Steve McQueen e il suo leggendario cronografo Monaco nel film cult "Le Mans". Nell'83° edizione appena conclusa TAG Heuer è stata ancora una volta protagonista della più leggendaria gara automobilistica di endurance in pista con il Team Nissan NISMO e la loro incredibile auto ibrida in categoria LMP1, al polso di Patrick Dempsey che ha gareggiato con il suo Dempsey Racing team nella classe LM GTE-Am e con i due "Amici del Brand", il pilota cinese Ho-Pin Tung e l'indiano Karun Chandhock, entrambi in gara nella classe LMP2.
Per l'occasione TAG Heuer ha presentato il nuovo Carrera "Nissan Nismo" Special Edition Calibro 16 Day-Date, un orologio da design decisamente sportivo e deciso.

Presentato in occasione della 24h di Le Mans
Il nuovo TAG Heuer Carrera "Nissan Nismo" Special Edition Calibro 16 Day-Date (Ref. CV2A82.FC6237) è dotato del celebre calibro 16 di manifattura, un movimento noto per la sua affidabilità e robustezza, che batte ad una frequenza di 28.800 alternanze all'ora (4 Hz). Dichiara una riserva di carica di circa 42 ore.
Il movimento è ospitato all'interno di una cassa di 43 MM di diametro in titanio sabbiato con rivestimento in carburo di titanio nero. Sulla lunetta in ceramica, ultra-resistente, è presente una scala tachimetrica argentata per la rilevazione della velocità media e l'iscrizione bianca e rossa "Nissan Nismo". Il vetro zaffiro bombato inscalfibile ha subito un trattamento antiriflesso su entrambi i lati.

tag heuer nissan nismo
Un quadrante decisamente sportivo

Il quadrante nero opalino con motivo a righe grigie e rosse del nuovo TAG Heuer Carrera "Nissan Nismo" Special Edition Calibro 16 Day-Date mostra 3 contatori neri:  il contatore cronografico delle ore a ore 6, il contatore cronografico dei minuti a ore 12 e quello dei secondi continui a ore 9 con iscrizione "Nismo". A ore 3 è presente una finestrella day-date applicata a mano in oro nero. Sul fondello in vetro zaffiro fumé è impresso il logo "Nissan Nismo" rosso e bianco
Impermeabile fino a 100 mt. viene abbinato ad un cinturino in morbida pelle di alligatore nera con impunture rosse. 

Ad - Vedi anche: