lunedì 29 giugno 2015

Glycine Airman Double Twelve

Glycine opta per una radicale semplificazione della Collezione Airman e la completa con il modello entry level Double Twelve.
Glycine Airman Double Twelve quadrante rosso
La versione con quadrante rosso e cinturino grigio

Il nuovo GlycineAirman Double Twelve (Ref. 3938.19.LB9B) è animato dal collaudato calibro automatico GL224 (base ETA) di altissima precisione, scelta resa possibile dalla riduzione a un puro indicatore 12 ore in entrambi i fusi orari. Se da un lato si tratta di un movimento meno complesso, dall'altro permette di ridurre il prezzo finale di vendita stuzzicando così l'interesse degli amanti degli Airman dal budget contenuto. Il calibro GL224 è visibile dal fondello trasparente avvitato con oblò in vetro zaffiro.

Impermeabile anch'esso fino a -200 mt., questo orologio da aviatore si distingue per l'eccezionale leggibilità, dotato di ghiera con secondo fuso orario e corona di arresto a ore 4, tipica di Glycine.
Il nuovo GlycineAirman Double Twelve è disponibile con cassa in acciaio inox da 40 mm con quadrante attentamente lavorato, declinato in blu, nero e rosso. A seconda del tipo di quadrante il colore del cinturino abbinato sarà in pelle blu, nera o grigia. Chi acquisterà il nuovo GlycineAirman Double Twelve riceverà inoltre in omaggio un libro, frutto di accurate ricerche, che ripercorre in modo mirabile e minuzioso tutta la storia degli Airman.

Ad - Vedi anche: