TAG Heuer fa rivivere il mito di Ayrton Senna. A Barcellona, due giorni fa, nel corso di un evento dedicato alla celebrazione dei 30 anni di collaborazione del brand svizzero con il team McLaren di Formula 1, Ayrton Senna è tornato virtualmente in vita grazie ad uno straordinario ologramma. Ricreato con pazienza nella sua classica tenuta di gara, con tuta e casco sotto il braccio, il brasiliano, accanto alla sua auto, guarda il suo TAG Heuer e utilizzando un semplice audio pre-esistente, si rivolge poi al pubblico: “Correre è la mia passione. Amo la sfida di battere gli altri”.
![]() |
Le due versioni del TAG Heuer Carrera dedicate ad Ayrton Senna |
Il ritorno di Ayrton Senna da TAG Heuer ha coinciso con la presentazione di una nuova campagna pubblicitaria dedicata ad Ayrton e l'introduzione della collezione speciale Senna: il TAG Heuer Carrera Ayrton Senna Edition e il TAG Heuer Formula 1 Ayrton Senna Edition (Leggi Articolo).
Cronografo automatico da 44 MM di diametro con datario, il TAG Heuer Carrera Ayrton Senna Edition presenta un quadrante antracite con motivo soleil e tre contatori. L'orologio esibisce anche la famosa ‘S’ di Senna stilizzata in lacca rossa su quadrante, fondello e lunetta, completa di scala tachimetrica. Eleganti tocchi di rosso ‘Legend’, la stessa tonalità della ‘S’ di Senna, ne accentuano il carattere da corsa e ricordano lo spirito di competizione di Senna. Fa il suo ritorno anche l''iconico bracciale ‘Legend’, con le maglie a forma di S, lo stesso indossato da Ayrton ma ridisegnato e arrotondato per ottimizzarne il comfort.
Il TAG Heuer Carrera Ayrton Senna Edition è disponibile anche in versione ultraleggera in titanio nero con cinturino in caucciù e dinamico motivo a battistrada.