domenica 10 maggio 2015

Ayrtona Senna torna "in vita" con TAG Heuer

Erano le 14.17 del 1° maggio 1994 quando Ayrton Senna al 7º giro di pista perse il controllo della sua Williams, schiantandosi contro un muro di protezione alla curva del Tamburello sul circuito di Imola. A 21 anni da quella tragica fatalità TAG Heuer torna a far vivere il pilota di Formula 1 più forte di tutti i tempi nel corso di un evento tenutosi a Barcellona giovedì scorso 7 maggio. Senna fu Ambassador TAG Heuer tra il 1988 e il 1993, e per l'anniversario della sua scomparsa la maison ha scelto di utilizzare la sua immagine per celebrare il 30° anno di collaborazione del marchio svizzero con il team McLaren di Formula 1.


tag heuer formula 1 ayrton senna
Il TAG Heuer Formula 1 Ayrton Senna Edition
tag heuer carrera senna
Le due versioni del TAG Heuer Carrera Ayrton Senna Edition


L'evento, che ha visto la partecipazione del due volte campione del mondo e pilota McLaren-Honda Fernando Alonso e di Bianca Senna, nipote di Ayrton, è stato l'occasione per presentare due Special Edition che TAG Heuer ha dedicato al campione brasiliano, il TAG Heuer Formula 1 Ayrton Senna Edition e il TAG Heuer Carrera Ayrton Senna Edition. Sul palco ha preso vita la magia di Senna con un suo speciale ologramma, che sorridente, guarda la sua macchina da corsa (anch'essa un ologramma). Ricreato con pazienza nella sua classica tenuta di gara, con tuta e casco sotto il braccio, il brasiliano guarda il suo orologio, un TAG Heuer e, utilizzando un semplice audio pre-esistente, si rivolge poi al pubblico: “Correre è la mia passione. Amo la sfida di battere gli altri. Quando si è sotto pressione, colui che sa combinare aggressività e calcolo otterrà il miglior risultato. E si ha bisogno di una mente lucida per capire quando è il momento giusto per essere aggressivi e quando bisogna fare dei calcoli”.

Ayrton è stato raggiunto sul palco dal campione spagnolo Fernando Alonso, che ha parlato dei suoi ricordi di bambino cresciuto guardando il brasiliano. Fernando ha anche spiegato le sue sensazioni quando, all'inizio dell'anno, ha realizzato un suo sogno di bambino, guidando l'auto più iconica e vincente di Senna, la McLaren-Honda MP4 /4 del 1988 sul circuito di Barcelona-Catalunya. 



Ad - Vedi anche: