domenica 24 maggio 2015

Oris Divers 65 Baselworld 2015

Oris compie un tuffo nel passato e a Baselworld 2015 ha presentato l’Oris Divers Sixty-Five, revival di un iconico orologio subacqueo apparso per la prima volta in una collezione Oris 50 anni fa.

Oris Divers 65
Disponibile con cinturino in caucciù e fibbia d'acciaio

L’orologio subacqueo proposto da Oris nel 1965 era contraddistinto da una cassa in ottone cromato con quadrante protetto da plexiglass, lunetta girevole bidirezionale e un versatile cinturino in plastica nera con ‘disegno tropicale’. Aspetto importante, era impermeabile fino a 100mt.

Il nuovo Oris Divers Sixty-Five (Ref. N° 733 7707 4064) condivide con l’originale il look retrò del 1960, ma è stato aggiornato utilizzando tecniche orologiere del ventunesimo secolo. Al suo interno batte il Calibro Oris 733 su base Sellita SW200 automatico, con funzioni di ore, minuti e secondi centrali e datario al 6. Il fondello in acciaio reca l’incisione con lo stesso storico emblema Oris del 1965.

Oris Divers 65
Versione con cinturino in tessuto nero

La cassa è ora di una più contemporanea misura di 40mm di diametro ed è realizzata in acciaio inossidabile anti corrosione. Il vetro ricurvo a cupola di ispirazione vintage è ora realizzato in cristallo zaffiro antigraffio ed è dotato di rivestimento antiriflesso all'interno per ridurre i riverberi e aumentare la leggibilità sott'acqua.

Oris Divers Sixty-Five
Lo storico Divers del 1965

Un aggiornamento significativo dell’orologio è rappresentato dalla nuova lunetta girevole unidirezionale, che dispone di un inserto in alluminio nero con scala sessantesimale dei minuti. Anche le lancette e gli indici originali con inserti in trizio sono stati rivisti e sono ora evidenziati da Super-LumiNova® del tipo “Light Old Radium”, in contrasto con il quadrante nero per la massima leggibilità.

L’Oris Divers Sixty-Five è impermeabile fino a 100 mt. ed è dotato di corona in acciaio avvitata.  È abbinato ad un cinturino in tessuto nero o in caucciù con fibbia in acciaio. 

Ad - Vedi anche: