venerdì 27 marzo 2015

Novità TAG Heuer Baselworld 2015

Sono tantissime le novità che TAG Heuer ha presentato a Baselworld 2015. "Don't crack under pressure" è il payoff dell'ultima campagna pubblicitaria della maison e le novità presentate sembrano incarnare appieno lo spirito dirompente di TAG Heuer. La Top Model Cara Delevingne, il tre volte Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo, il super DJ David Guetta e la stella NBA Jeremy Lin sono gli Ambassador TAG Heuer che hanno firmato personalmente alcuni dei nuovi orologi presentati in anteprima a Basilea. Oltre a questi vanno segnalate altre novità, come il TAG Heuer Formula 1 McLaren nato per celebrare i 30 anni di collaborazione con la scuderia di Formula 1, il Monaco V4 Phantom, il nuovo Carrera Calibro 01 e anche i nuovi TAG Heuer Carrera ispirati a due modelli vintage della maison.
L'anima grintosa di TAG Heuer è inoltre dimostrata anche dall'annuncio dell'accordo con Google e Intel della collaborazione volta a lanciare uno smartwatch basato su tecnologia Intel ed Android Wear. Sarà creato un prodotto lusso, costantemente connesso alla vita quotidiana di chi lo indosserà e che rappresenterà l'apice dell'innovazione, della creatività e del design. Vediamo nel dettaglio le varie novità.

TAG Heuer Carrera Calibro 01
Il nuovo TAG Heuer Carrera - Heuer 01 è un cronografo di manifattura battezzato simbolicamente Heuer 01, in onore del fondatore Edouard Heuer. 01 perché rappresenta il notevole sviluppo orologiero del calibro 1887, uno dei pilastri della nuova collezione.

tag heuer novità 2015
Il nuovo Calibro 01, uno dei pilastri della nuova collezione 2015


L'orologio vanta una cassa TAG Heuer in titanio leggero di nuova generazione per una maggiore resistenza agli urti. Accompagnato da un cinturino in caucciù nero traforato, il modello sfoggia il tipico look elegante e sportivo TAG Heuer, ma in uno stile rinnovato che gioca con trasparenze e profondità lungo entrambi i lati.

Scoprilo da vicino


TAG Heuer Formula 1 McLaren Limited Edition
Questo orologio celebra 30 anni di collaborazione tra TAG Heuer e McLaren. Il TAG Heuer Formula 1 McLaren 30th Anniversary Edition vede il rosso quale colore dominante. "Rocket red", per essere precisi, una tonalità di rosso ispirata alla campagna McLaren del 1985. Campeggia sulla lunetta in alluminio con incisione McLaren e funzione di tachimetro e ritorna con alcuni tocchi sul rehaut, in particolare sul numero "30" dei minuti, allusione a questo anniversario altamente simbolico.

novità tag heuer 2015
Lo stesso "rosso" usato dalla McLaren nel 1985

Impermeabile fino a -200 metri, il TAG Heuer Formula 1 McLaren 30th Anniversary Edition, è abbinato ad un cinturino NATO, in versione nera e rossa McLaren, la cui elevata flessibilità conferisce al modello un look decisamente sportivo e garantisce il massimo comfort per tutti i polsi. L'iscrizione "TAG Heuer" è stampata a caldo nella parte inferiore, mentre i passanti, la fibbia e l'ardiglione sono in acciaio inossidabile 316L. Per assicurare finiture di alta qualità, le due estremità del cinturino e i fori sono lavorati al laser.

Scoprilo da vicino


TAG Heuer Monaco V4 Phantom
Si tratta di un nuovo segnatempo che va ad arricchire la collezione TAG Heuer Monaco in versione Total Black. Grazie alla sua cintura di trasmissione e alla massa lineare con movimento su binario rettilineo (brevettato), che sostituisce il tradizionale movimento rotatorio, il Monaco V4 rivoluziona i principi fondamentali della meccanica orologiera.
Impreziosito da un movimento meccanico all'avanguardia e da prestazioni tecniche in fibra di carbonio, il Monaco V4 Phantom è il risultato della perizia orologiera del laboratorio TAG Heuer di La Chaux-de-Fonds, in Svizzera.

tag heuer baselworld 2015
Il classico fondello 4 cilindri del Monaco V4

La novità della versione 2015 del TAG Heuer Monaco V4 Phantom è costituita dai 7 ponti del movimento e dalla cassa, tutti in CMC (composito a matrice di carbonio). Un'apposita tecnica per realizzarli in "carbonio orientato": le fibre di carbonio sono posizionate all'interno dello stampo in una determinata direzione e poi sottoposte a microsabbiatura, per un particolare effetto di "satinatura verticale nera e opaca". Il quadrante presenta sfumature grigio scure e nere. Le lancette, sono sfaccettate e satinate, rivestite da carburo di titanio e SuperLuminova™ grigio antracite. Solo i 48 rubini del movimento rivelano qualche piccolo e discreto tocco di rosso.



TAG Heuer Formula 1 Calibro 7 David Guetta 43mm
L'edizione speciale del TAG Heuer Formula 1 David Guetta, uno dei DJ più noti al mondo, si ispira al mondo della notte ed è pensato per gli amanti dei viaggi. L'orologio offre infatti una funzione GMT presentando una lunetta nera e blu in alluminio in formato 24 ore e mostra in blu le ore diurne, dalle 6:00 alle 18:00, e in nero quelle notturne, dalle 18:00 alle 6:00. In aggiunta, una quarta lancetta di colore blu funge da secondo fuso orario, utilissimo per restare in contatto con amici e famiglia in occasione di viaggi frequenti!

tag heuer basilea 2015
Lunetta GMT in formato 24h

La cassa nera in carburo di titanio ospita il calibro automatico 7 Twin-Time con datario a finestrella a ore 3. Il quadrante nero con lancette e applique blu esprime ulteriormente la metafora "giorno/notte", mentre il cinturino a fascia in pelle di vitello nera vanta l'ampiezza di un bracciale, richiamandosi agli schemi del mondo delle discoteche. Le sue finiture di elevata qualità, le impunture tono su tono e l'ardiglione nero della fibbia con incisione TAG Heuer lo rendono un orologio imprescindibile per il 2015.




TAG Heuer Formula 1 Cristiano Ronaldo Special Edition
In onore del tre volte Pallone d'oro Cristiano Ronaldo è stato realizzato il TAG Heuer Formula 1 Cristiano Ronaldo Edition. Colore predominante il verde, come i campi da calcio dove il campione portoghese esibisce tutto il suo talento.
Il cronografo scelto è preciso al decimo di secondo, una precisione indicata dal piccolo contatore alle ore 6. Il contatore dei minuti del cronografo è invece posizionato alle ore 9 e quello dei secondi correnti alle ore 3. Questi 3 piccoli contatori sono azzurrati, il loro nero intenso è elegante sulla scacchiera nera del quadrante.

tag heuer baselworld 2015
Look decisamente sportivo per l'orologio dedicato a CR7

La lunetta totalmente nera opaca trattata al carburo di titanio riporta la scala tachimetrica del cronografo. Con il suo largo anello conferisce a questo orologio il suo lato stupefacente e decisamente sportivo. Il réhaut verde, così come le lancette e gli indici, conferisce forza al quadrante nero con motivo a scacchiera. I loghi bianchi TAG Heuer e CR7 apportano un tocco chiaro che cattura lo sguardo.
Il TAG Heuer Formula 1 Cristiano Ronaldo Edition è abbinato ad un cinturino NATO nero e verde. Per assicurare una qualità impeccabile, passanti, fibbia e ardiglione sono in acciaio 316L e fori dell'ardiglione e estremità sono tagliati al laser, mentre la scritta "TAG Heuer" è goffrata a caldo nella parte sotto.

Scoprilo da vicino




TAG Heuer Carrera Cara Delevingne 41mm
Si tratta di un'edizione speciale dedicata alla Top Model Cara Delevingne. La cassa del TAG Heuer Carrera Cara Delevingne misura 41mm e mostra un quadrante chiaro, altamente leggibile, in contrasto con il trattamento nero e grigio carbone. Per un tocco femminile e un look con una marcia in più, le applique e le lancette sono placcate in oro rosa. Una versione con lunetta tempestata di diamanti è disponibile per un innegabile tocco di glamour! Tra i 6 modelli realizzati, la versione più audace è quella con il cinturino in pelle di vitello, rifinito con impunture tono su tono per uno stile "haute couture".

novità tag heuer 2015
Estremamente glamour il segnatempo firmato Cara Delevingne

Il fondello del nuovo TAG Heuer Carrera Cara Delevingne Edition reca inciso una magistrale testa di leone – il "re degli animali" – in onore del segno zodiacale di Cara, nata nell'agosto del 1992. L'interno del cinturino ospita la firma della star in oro rosa: proprio come il marchio, si rivolge a una generazione ultra-connessa, che ammira la bellezza e i design esclusivi e dirompenti.


TAG Heuer Carrera Calibre 6 Chronometer
Dopo il successo nel 2013 del Carrera Calibre 17, TAG Heuer ha realizzato per quest'anno il TAG Heuer Carrera Calibre 6 Chronometer (Ref. WV5111). È equipaggiato con il movimento automatico di manifattura Calibre 6.

novità tag heuer 2015
Ispirazione vintage

La cassa del nuovo segnatempo misura 39 mm di diametro. Il quadrante principale è di colore argento metallizzato, mentre la superficie del piccolo quadrante dei secondi a ore 6 è di colore blu. Un datario è situato nella parte inferiore del sub-quadrante. La stessa vernice blu metallico è utilizzata anche per la lunetta interna con la scala dei minuti. La lancetta dei secondi, il marchio "60" e il logo "HEUER" sono invece di colore rosso.
L'intero quadrante è protetto da vetro zaffiro con doppio trattamento antiriflesso. L'orologio è disponibile solo con un cinturino di colore blu in vitello forato.

Scoprilo da vicino




TAG Heuer Carrera Calibre 18 Chronograph Glassbox
Il design del nuovo Carrera Calibre 18 Chronograph Glassbox si ispira al primo cronografo creato negli anni '60 da Jack Heuer, riproponendo sia a ore 12 il logo Tag Heuer dell'epoca sia l'effetto Panda del quadrante in argento opalino con i due contatori antracite azzurrati. La principale differenza rispetto al modello vintage riguarda la dimensione del movimento. Il nuovo TAG Heuer Carrera Calibre 18 Chronograph Glassbox animato dal Calibre 18, movimento meccanico a carica automatica, misura 39 mm, mentre il modello vintage è equipaggiato con il Valjoux 7730, movimento a carica manuale di 36 mm. Un'altra differenza è relativa alla scala telemetrica presente nel nuovo modello che sosituisce la scala tachy del modello vintage.

tag heuer novità 2015
Design ispirato al primo cronografo creato da Heuer negli anni '60

La funzione del telemetro, una volta impiegato in guerra per misurare la distanza tra i militari e il fuoco di artiglieria nemica, ora soddisfa la curiosità di chi desidera, ad esempio, sapere quanto dista un temporale.Offre le funzioni di ore, minuti, secondi, datario alle 6, cronografo (piccoli secondi alle 3 e 30 minuti crono alle 9) e scala telemetrica (sul réhaut).
Il nuovo TAG Heuer Carrera Calibre 18 Chronograph Glassbox ha una cassa in acciaio lucido di 39 mm di diametro rivestita con vetro zaffiro sferico, antigraffio e antiriflesso ambo i lati. Impermeabile fino a 100 metri, verrà proposto con un cinturino racing in pelle nera traforata e fibbia déployante.

Ad - Vedi anche: