giovedì 19 marzo 2015

Baselworld 2015 Eberhard Contograf Special Edition

A Baselworld 2015 Eberhard & Co. arricchisce la collezione Contograf con una versione “Camouflage” dal forte impatto estetico.


Lo scorso anno Eberhard & Co. presentò il cronografo Contograf, riedizione dell’omonima creazione degli anni ’60, che puoi trovare nella nostra eBoutique WWW.SORELLERONCO.COM. Del modello vintage il Contograf ha mantenuto gran parte dei tratti originari, rivisitandoli in chiave contemporanea e integrandoli con dettagli innovativi quali la lunetta in ceramica con rotazione unidirezionale, il bracciale e il cinturino.
Contograf Special Edition conserva le caratteristiche tecniche del modello Contograf ma si evolve nell'aspetto arricchendosi di un elemento moda di impatto che ne connota fortemente il look, appunto il “camouflage”, lo stile mimetico che indica quelle particolari stampe che mischiano più colori, tipiche delle divise dei soldati.
Come il Contograf lanciato nel 2014, il nuovo Eberhard Contograf Special Edition è equipaggiato con il calibro 8147 base Eta 7750 13 ¼, movimento meccanico a carica automatica. L’orologio è dotato di due contatori verdi (cronografo 30 minuti a ore 3 – piccoli secondi continui a ore 9) e di un datario dalla particolare forma trapezoidale a ore 6 e scatto rapido della data. La lunetta in ceramica con rotazione unidirezionale, in due versioni, verde e nera, fa da cornice alla scala tachimetrica di ispirazione automobilistica. Il fondello è avvitato ed è personalizzato con l’incisione “Special Edition”.
Impermeabile fino a 50 mt. il nuovo Eberhard Contograf Special Edition ha una cassa del diametro di 42 mm per uno spessore di 14,70 mm. È corredato da un cinturino in tela reps verde militare che prevede un abbinamento ideale con la lunetta verde o dal bracciale in metallo CHASSIS® che valorizza invece la lunetta nera.

Ad - Vedi anche: