sabato 14 marzo 2015

FIA Formula E TAG Heuer fa tappa oggi a Miami

Questa sera alle 21 su FOX Sport2 2 HD - Canale 213 di Sky il campionato FIA di Formula E prenderà il via da Miami per la prima delle due tappe americane. Il prossimo 4 aprile si trasferirà sulla West Coast a Long Beach California. 
Il primo campionato mondiale di Formula 1 corso da monoposto alimentate esclusivamente elettricamente arriva negli Stati Uniti, dopo aver attraversato Cina, Malesia, Uruguay e Argentina. TAG Heuer è stato protagonista dell’evento in qualità di Founding Partner e Official Timekeeper del mondiale. L’obiettivo della Formula E è promuovere la sostenibilità, con lo scopo di orientare il futuro verso l’elettrico. 
Partenza da downtown Miami lungo Biscayne Bay e nell'area circostante l’American Airlines Arena, per 2,17 chilometri. Le qualifiche a partire dalle 17. Occhi puntati sugli Ambassador TAG Heuer Bruno Senna, del Team Mahindra Racing e Lucas Di Grassi, del Team Audi Sport ABT, sempre al comando della classifica. Al polso dei due piloti sempre orologi TAG Heuer Carrera, la cui Collezione è visibile nella nostra eBoutique WWW.SORELLERONCO.COM.

Lucas di Grassi, 1° in classifica con al polso un TAG Heuer Carrera

Solo qualche settimana fa Ginevra, in occasione del Motor Show, ha visto sfilare per le strade del centro storico una monoposto di Formula E guidata dalla pilota svizzera Simona De Silvestro. La curiosità è stata tantissima visto che il rumore emesso da queste auto è decisamente differente dal rombo di un motore a benzina. 

campionato di formula e
La monoposto di Formula E per le strade di Ginevra

Sono auto che toccano una velocità di 225 chilometri orari, con un'accelerazione da 0 a 100 in 3 secondi netti. Ci sono tutti gli elementi classici di una gara automobilistica. Tutti tranne uno: la marmitta. Nessun gas di scarico. Nessun odore di carburante. L'aria intorno è pulita e cristallina, perché queste sono macchine a emissioni zero, autentiche meraviglie della nuova tecnologia verde. 

Ad - Vedi anche: