mercoledì 3 dicembre 2014

Anteprima SIHH 2015 Audemars Piguet Royal Oak Concept Acoustic Research

Al prossimo SIHH 2015 di Ginevra Audemars Piguet presenterà un concept-watch con ripetizione minuti definitivo. Si tratta dell'Audemars Piguet Royal Oak Concept Acoustic Research. Si tratta di un prototipo messo a punto in otto anni che ha coinvolto unitamente alla maison di Le Brassus, un costruttore di strumenti a corde, di un accademico del Conservatorio di Ginevra e di un ingegnere EPFL (École Polytechnique Fédérale de Lausanne).

Audemars Piguet sihh 2015
Il nuovo Audemars Piguet Royal Oak Concept Acoustic Research
(Photo credit: courtesy of Audemars Piguet)

Audemars Piguet dichiara di aver creato una ripetizione minuti dal suono più limpido ed intenso. Una qualità del suono  mai raggiunta prima in alta orologeria, che può essere ascoltata ed apprezzata non solo da chi ha il privilegio di indossare al polso quest’orologio ma anche di essere “goduto” da quelle persone che si trovano nelle sue vicinanze.
Il nuovo Audemars Piguet Royal Oak Concept Acoustic Research è realizzato in titanio e mostra una generosa cassa di 44mm di diametro che ospita un movimento meccanico a carica manuale di manifattura che offre, oltre l’indicazione di ore, minuti e secondi, le funzioni cronografo con ruota a colonne (30 minuti crono a ore 3), ripetizioni minuti e tourbillon a ore 6.

sihh 2015 Audemars Piguet
Dettaglio quadrante
(Photo credit: courtesy of Audemars Piguet)

Questo segnatempo comprende ben 2 ruote di scappamento di cui una a ore 6 e una a ore 10, due ruote fisse (una più esterna color oro e una centrale, più piccola in grigio) e, novità rispetto ai precedenti tourbillon di Audemars Piquet, due bilancieri uno sopra l’altro.
L'Audemars Piguet Royal Oak Concept Acoustic Research sarà presentato con un cinturino in caucciù di colore nero.

Ad - Vedi anche: