martedì 16 settembre 2014

TAG Heuer Founding Partner e Official Timekeeper di FIA Formula E

La data del 13 settembre 2014 entrerà nella storia dello sport. Si è svolta infatti a Pechino la prima tappa del mondiale FIA Formula E, il primo campionato corso da monoposto di Formula 1 alimentate esclusivamente elettricamente. TAG Heuer è stato protagonista dell’evento in qualità di Founding Partner e Official Timekeeper del mondiale. Loghi TAG Heuer hanno personalizzato le luci della griglia di partenza e i monitor ufficiali che fornivano ai team, piloti, fans, e media, tutte le informazioni sui tempi, rilevati con precisione al millesimo di secondo. 

tag heuer formula E
La partenza storica del campionato di Formula E

Lo sventolio della bandiera a scacchi sul circuito ha scatenato il ruggito futuristico delle 20 monoposto Spark Renault SRT_01E, insieme all'entusiasmo del pubblico, che ha assistito ad una gara vera, agguerrita, lungo un circuito cittadino di 3,4 km. costruito ad hoc, nel cuore della capitale millenaria del ‘Celeste Impero’. Contesto d’eccezione il design avveniristico del celebre stadio olimpico nazionale cinese, conosciuto come ‘Nido d’Uccello’. 20 audaci giri lungo il perimetro dello stadio hanno tenuto con il fiato sospeso il pubblico, impegnando i 20 piloti, campioni di diverse discipline motoristiche.

tag heuer carrera
Il nuovo TAG Heuer Carrera Monaco presente nel nostro sito

Proprio come TAG Heuer, la cui collezione è visibile all'interno della nostra e-Boutique WWW.SORELLERONCO.IT, questi pionieri sono riusciti nel loro obiettivo: ‘Don’t Crack Under Pressure!’. Zero emissioni, adrenalina illimitata! Una gara epica fino all'ultimo giro. Lucas Di Grassi, pilota brasiliano del Team Audi Sport ABT, ambasciatore TAG Heuer, ha conquistato la prima tappa, entrando nella storia dei motori. Al suo polso sul podio un TAG Heuer Carrera Calibre 1887.

tag heuer ambassador
Lucas Di Grassi, primo pilota a vincere un GP di Formula E

Alejandro Agag, CEO di Formula E Holdings, è stato entusiasta della corsa di debutto, che non poteva riscuotere più successo: “Una gara stupefacente, una vera competizione tra top driver. Motori elettrici uniti al meglio dell'entertainment hanno dimostrato che siamo pronti per guardare avanti e creare il nostro futuro. Abbiamo imparato molto ma dobbiamo continuare a lavorare duro per stupire e coinvolgere i nostri fans ancora di più, con il migliore degli show. È splendido sapere di avere avuto con noi TAG Heuer come Official Timekeeper, al nostro fianco sin dai primi giorni del progetto, condividere la stessa passione per i motori e l’innovazione.”

tag heuer formula E
Un'auto di Formula E

L’obiettivo della Formula E è la promozione della sostenibilità, con lo scopo di orientare il futuro verso l’elettrico. Come TAG Heuer, Formula E è un campionato pionieristico, un apripista, anche per questo le due realtà si associano perfettamente. “TAG Heuer ha da sempre anticipato i tempi, è stato sempre attratto da primati” ha dichiarato il CEO TAG Heuer Stéphane Linder. “La Formula E è senza dubbio la maggior innovazione nel campo dei motori degli ultimi 10 anni. I motori sono parte del DNA di TAG Heuer sin dalla sua fondazione. Divenire Founding Partner della Formula E, il primo campionato di auto alimentate elettricamente è stato naturale. La gara di Pechino è un sogno che si avvera, il primo passo verso una nuova era”.
Prossimo appuntamento del campionato di Formula E a Putaraja, Malesia,  il 22 novembre.

Ad - Vedi anche: