martedì 22 luglio 2014

Speedometer bracciali

Può il mondo della gioielleria abbracciare quello dell'orologeria e identificarsi in un'icona di stile? Ebbene si, e questa fusione prende il nome di Speedometer Official. Speedometer è un'idea "minded, designed and produced" (come riportato nel sito) in Italia dal designer torinese Marco Gatti. La mitica ghiera girevole e numerata che ha rivoluzionato il mondo dell'orologeria, diventando il tratto distintivo di numerosi segnatempo entrati nella leggenda dell'orologeria, diventa un bracciale trasformandosi in trend gioiello.

Speedometer bracciali prezzo

Non è stato semplice trasformare un semplice componente orologiero a vero protagonista, esplicitando il suo significato estetico, ma la sfida è stata vinta pienamente. Gatti ha ideato una collezione di bracciali in acciaio che ripropongono il motivo delle ghiere più celebri. C'è anche la preziosa versione in diamanti.

Speedometer bracciali prezzo
Bracciale Speedometer con ghiera bicolore rosso-nera

La risposta del pubblico è stata talmente soddisfacente che l'idea della ghiera applicata ai bracciali Speedometer Official è stata declinata anche su altre categorie merceologiche come l'abbigliamento, gli strumenti di scrittura e gli accessori in genere.

Ad - Vedi anche: