mercoledì 26 marzo 2014

Tag Heuer Novità Basilea 2014

Mancano meno di 24 ore all'inizio di Baselworld 2014 e Tag Heuer ancora non ha rilasciato alcuna anteprima ufficiale sulle novità che presenterà al salone. Intanto ci accontentiamo di alcuni teaser pubblicati sulla fanpage ufficiale e ci affidiamo ad alcuni rumors presenti sul web.
Come da tradizione da dieci a questa parte, Tag Heuer ha pubblicato su Facebook un'anteprima di un concept watch. Si tratta del Tag Heuer Monaco V4 in onore del 10° anniversario della creazione del V4. 

Tag Heuer novità 2014
Il teaser del nuovo Tag Heuer V4 pubblicato su Facebook

Stando alle indiscrezioni il nuovo Tag Heuer Monaco V4 potrebbe essere come lo vediamo nella foto che segue? Con la cassa in platino o in titanio ed un movimento derivato dalla serie Mikropendulum? 

Sarà il nuovo design del V4?

Fra le novità che Tag Heuer presenterà a Baselworld 2014 molto probabilmente ci sarà anche il Tag Heuer Carrera 1887 “Monaco Grand Prix” Titanium Edition. Si tratta della terza versione del modello Carrera Day Date in serie limitata per il Grand Prix di Monaco. La cassa potrebbe essere in acciaio PVD nero di diametro 43mm, cinturino in gomma, e monterà il calibro di manifattura 1887.

Tag Heuer Carrera 1887 "Monaco Grand Prix"

Vederemo anche un restyling dello storico Tag Heuer Carrera Twin Time o GMT rimasto in catalogo e in produzione per quasi dieci anni. Avremo un nuovo design della cassa Carrera con un inedito bracciale in acciaio che ricorda quello della serie più nobile Grand Carrera con quadrante antracite? Oppure verrà proposto con quadrante chiaro e cinturino in pelle?


Tra le possibili novità c'è anche il TAG Heuer Carrera Day-Date Calibre 5. La nuova rinnovata collezione Carrera per il suo 50° Anniversario potrebbe inserire anche il movimento Automatico Day-Date, con finestre a ore 3 che indicano giorno della settimana e giorno del mese. L'orologio diventa elegante e di gran classe, con cassa in acciaio e versioni con cinturino in pelle e bracciale in acciaio, indici ramati applicati al quadrante.


Ci sono poi due modelli della gamma Carrera Drive Timer Unità, il primo è in acciaio (Ref. WAR2A10) e il secondo con cassa in carburo di titanio versione (Ref. WAR2A80). L'orologio ha una cassa 43 millimetri e dispone di due corone, la corona tradizionale a ore 3 e una seconda corona a ore 10 che viene utilizzato per ruotare la lunetta interna di 60 minuti. 
Ruotando la ghiera interna, che rappresenta i 60 minuti, possiamo posizionare il triangolo rosso allineato con la lancetta dei minuti. Il timer può servire mentre sia mentre scalate in macchina un passo di montagna, oppure mentre svincolate il traffico cittadino per fare shopping con la vostra compagna. 
Il quadrante e il design delle lancette sono insoliti, mentre il design dell'orologio resta sempre essenziale e pulito.

Il nuovo TAG Heuer Carrera Drive-Timer Calibre 5 (Ref. WAR2A10)

Il nuovo TAG Heuer Carrera Drive-Timer Calibre 5 (Ref. WAR2A80)

Ad - Vedi anche: