mercoledì 26 marzo 2014

Rolex Baselworld 2014

Lo avevamo anticipato qualche giorno fa in questo articolo. Oggi alcune previsioni sono divenute realtà. Rolex, come aveva annunciato, alla vigilia di Baselworld 2014 cala gli assi e svela le novità 2014. Tanti nuovi modelli vanno ad arricchire la collezione Oyster. Vediamone alcuni.

In primis Rolex presenta una prima mondiale con il nuovo Rolex GMT-Master II (Ref. 116719BLRO) dotato di disco della lunetta Cerachrom bicolore rosso e blu, che riprende la lunetta del primo modello GMT-Master del 1955. Una combinazione di colori considerata impossibile da realizzare in ceramica, un sogno divenuto realtà per gli amanti di questo modello.

rolex GMT prezzo
La particolare ghiera in Cerachrom bicolore

Rolex fa rinascere un orologio subacqueo professionale leggendario presentando una versione contemporanea dell’Oyster Perpetual Sea-Dweller, un modello creato da Rolex nel 1967. Si tratta del Rolex Sea-Dweller 4000 (Ref. 116600). Questo orologio subacqueo tecnico di 40 mm di diametro, impermeabile fino a 1.220 metri, è un concentrato delle più recenti innovazioni di Rolex: il disco della lunetta Cerachrom in ceramica, la visualizzazione Chromalight luminescente a emissioni di lunga durata, la spirale Parachrom blu paramagnetica, il fermaglio di sicurezza Oysterlock e il sistema di allungamento del bracciale Rolex Glidelock. Progettato all’epoca per i professionisti
pionieri delle immersioni subacquee a grandi profondità, il Sea-Dweller 4000 è dotato, naturalmente, di una delle invenzioni che ha contribuito alla sua fama : la valvola per la fuoriuscita dell’elio, brevettata da Rolex nel 1967. Questo ingegnoso sistema di sicurezza consente di regolare la pressione che si accumula all'interno della cassa dell’orologio durante le fasi di decompressione dei sub all'interno della cassa iperbarica, mantenendo integra l’impermeabilità dell’orologio.

Rolex prezzi
Il nuovo Rolex Sea-Dweller 4000

Rolex presenta poi tre nuove declinazioni dell’Oyster Perpetual Sky-Dweller, il suo modello più recente e innovativo, presentato nel 2012 e che ha ottenuto ben quattordici brevetti. I nuovi modelli in oro giallo (Ref. 326138), bianco (Ref. 326139) e Everose 18 ct. (Ref. 326935) con cassa di 42 mm arricchiscono e completano la collezione esistente e propongono nuovi quadranti esclusivi e nuove combinazioni di cinturini in pelle o di bracciali in metallo.

novità Rolex 2014
Il nuovo Rolex Sky-Dweller con cassa in oro Everose 18 ct.

Fra le novità di Rolex 2014 troviamo anche nuove versioni gioiello dell’Oyster Perpetual Datejust Pearlmaster 34 in oro giallo (Ref.81348 SARO), bianco (Ref.81349 SA) o Everose18 ct. (Ref.81285), che abbinano l’arte orologiera di Rolex e il fascino ammaliante dell’oro e dei diamanti più puri e scintillanti. Il quadrante di 34 mm di questi sontuosi gioielli orologieri è interamente rivestito di un pavé di diamanti. L’indicazione delle ore è, inoltre, sublimata dalla scintillante lunetta con zaffi ri rosa taglio baguette nella versione in oro giallo 18 ct. o con zaffi ri blu nella versione in oro bianco 18 ct. L’edizione in oro Everose 18 ct., una lega d’oro rosa esclusiva creata da Rolex e realizzata nella propria fonderia, si distingue per la lunetta che esibisce uno straordinario lavoro di incastonatura, con i diamanti taglio brillante su un delicato bordo in oro bianco 18 ct. che ne ravviva l’intensità della lucentezza. Le tre versioni sono abbinate a bracciali con diamanti.

Rolex 2014
Il nuovo Rolex Datejust Pearlmaster 34 in oro giallo 18 ct.

Rolex presenta una nuova edizione gioiello dell’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, che abbina la preziosità del platino 950 e la lucentezza dei diamanti più puri. Il quadrante è interamente rivestito di un pavé di diamanti, eccezion fatta per i contatori del cronografo color blu ghiaccio, un colore raro ed esclusivo che Rolex riserva ai modelli in platino. La lunetta risplende grazie ai 36 diamanti taglio baguette.

Rolex novità 2014

Rolex arricchisce la collezione Milgauss con una nuova edizione. Si tratta del Rolex Milgauss Blue Dial (Ref. 116400 GV) che esibisce un’estetica tanto unica quanto simbolica. Il segnatempo abbina il vetro zaffiro verde, una novità introdotta per la prima volta in orologeria nel modello Milgauss del 2007, a un nuovo quadrante di colore blu elettrico, che richiama la caratteristica lancetta dei secondi a forma di saetta nonché la vocazione tecnica dell’orologio paramagnetico destinato, negli anni ’50 ossia nell’era d’oro della ricerca scientifica, agli ingegneri e agli scienziati. Visto attraverso il vetro zaffiro verde, il quadranteblu Z assume un colore magnetico e di grande forza attrattiva.

Rolex Milgauss 2014

Infine Rolex aggiorna il suo modello più essenziale, l’Oyster Perpetual, con versioni più attuali e nuovi quadranti esclusivi nelle dimensioni 31 e 36 mm.
L’Oyster Perpetual, la più pura espressione dell’Oyster, si limita a indicare le ore e si compone della celebre cassa Oyster impermeabile di Rolex e del movimento automatico di manifattura Perpetual, di precisione e affi dabilità leggendarie. L’Oyster Perpetual è un cronometro certificato che beneficia di tutte le caratteristiche fondamentali della collezione Oyster e rappresenta un accesso privilegiato al mito di Rolex. Con i nuovi quadranti dai colori eleganti e sportivi, questo modello è più affascinante che mai.

Rolex Basilea 2014


Ad - Vedi anche: