martedì 28 marzo 2017

TAG Heuer Autavia, il ritorno di un mito a Baselworld 2017

A Baselworld 2017 Tag Heuer presenta la riedizione del mitico cronografo Autavia. L’Autavia, mitico cronografo da pilota degli anni sessanta, conteso dai collezionisti, ritorna nel 2017. II suo nome, contrazione di AUTomobile e AVIAzione, è indissolubilmente legato alla lunetta girevole, ai grandi contatori azzurrati e a una perfetta leggibilità in nero e bianco.

tag heuer baselworld 2017
Il nuovo TAG Heuer Autavia è frutto di un'operazione partecipativa che ha visto oltre 50.000 seguaci
scegliere il nuovo segnatempo

Modello iconico creato nel 1962, rinasce oggi per il suo 55° anniversario declinato in versione neo-­retrò con funzionalità aggiornate. Il nuovo TAG Heuer Autavia è il frutto di un'operazione partecipativa inedita, "The Autavia Cup", che si è svolta nel 2016: oltre 50.000 internauti hanno votato all’unanimità, tra 16 modelli vintage, la riedizione dell'Autavia "Rindt", indossato dal famoso pilota di F1 Jochen Rindt.

novità tag heuer 2017
È disponibile anche con bracciale in acciaio

Il TAG Heuer Autavia vanta una cassa in acciaio lucido di 42 mm di diametro. La lunetta zigrinata bidirezionale in alluminio nero racchiude un quadrante nero opalino con tre contatori bianchi azzurrati, disposti in modo ideale. A ore 3 troviamo il contatore dei minuti cronografici, a ore 6 quello dei secondi permanenti, mentre a ore 9 il contatore delle ore cronografiche. Le lancette delle ore e gli indici sono perfettamente leggibili in quanto rivestiti in Super-­LumiNova beige.

TAG Heuer Autavia 2017
Il fondello trasparente lascia intravedere il Calibro Heuer-02

La scritta "Heuer-­02" sopra il datario, segnala una delle principali innovazioni di questa nuova edizione: il suo motore di manifattura, il nuovo calibro cronografo Heuer-­02, frequenza 4Hz per una riserva di carica di 80 ore.

tag heuer 2017
La fibbia pieghevole in acciaio lucido con due pulsanti di sicurezza e logo Heuer

Impermeabile fino a -100 metri il nuovo TAG Heuer Autavia è abbinato ad un cinturino marrone in pelle di vitello o ad un bracciale in acciaio lucido con sette file di maglie.

Ad - Vedi anche: