martedì 21 marzo 2017

Eberhard Chrono 4 130



Eberhard & Co. festeggia i 130 anni di attività presentando a Baselworld 2017 il nuovissimo Eberhard Chrono 4 130. 130 sono i rintocchi che scandiscono la storia di Eberhard & Co. da quando venne fondata nel 1887, a La Chaux-de-Fonds da Georges-Lucien Eberhard.

novità Eberhard 2017
Una Limited Edition di 130 esemplari (nella foto) ed una seriale per celebrare i 130 anni della maison

Per l'occasione è stato appunto realizzata la versione celebrativa del Chrono 4 130, proposto in una versione in acciaio dal look sportivo e accattivante, ma anche in una straordinaria edizione limitata a 130 esemplari.

Perché il Chrono 4?
Il Chrono 4 è stato scelto perché in occasione del nuovo millennio a Maison ha rivoluzionato la lettura del tempo con Chrono 4, proponendo il primo ed unico cronografo nella storia dell’orologeria con quattro contatori allineati, oggi vera e propria icona del brand. Minuti, ore, 24 ore e piccoli secondi erano stati disposti orizzontalmente in una progressione lineare. Mai la lettura del tempo era risultata così straordinariamente naturale. Un traguardo d’eccellenza che hanno spinto Eberhard a scegliere proprio il Chrono 4 per celebrare il 130° anniversario,

Eberhard Chrono 4 130 Èdition Limitée

novità Eberhard 2017
130 esemplari per celebrare 130 anni di attività

Realizzata in 130 esemplari per celebrare l’anniversario della Maison, questa edizione propone Chrono 4 in una veste particolarmente ricercata. La cassa in acciaio di 42 mm ha le medesime dimensioni dell’edizione di serie, ma ospita un quadrante scheletrato, argenté o nero, che lascia intravedere la platina e i ruotismi del movimento trattati DLC, grazie al ponte superiore in vetro zaffiro dello spessore di 3 decimi di millimetro, elemento di grande complessità costruttiva.

Eberhard 2017
La corona è personalizzata con "130" in rilievo

Il nuovo Eberhard Chrono 4 130 è alimentato dal calibro EB. 251 12 su base ETA 2894-2 con finitura rodiata, decorazioni perlage e viti blu ed è visibile dal fondello in vetro zaffiro e consente di ammirare la massa oscillante dalla struttura circolare, rifinita côtes de genève e personalizzata 130.

Eberhard 2017
Il quadrante scheletrato argenté o nero mostra il movimento interno

Una piastrina rodiata, fissata da 2 viti alla platina, riporta il nome del modello e il marchio storico Eberhard & Co., lo stesso utilizzato per il primo cronografo da polso del 1919.
Il nuovo Eberhard Chrono 4 130 Èdition Limitée è abbinato ad un cinturino in carbon wear di colore grigio-nero.

--------

Eberhard Chrono 4 130


Nella versione seriale il nuovo Eberhard Chrono 4 130 è disponibile in 3 versioni di quadrante

Come per l'edizione limitata anche questo modello è equipaggiato dal calibro EB. 251 12 su base ETA 2894-2. La cassa di 42 mm di diametro è incorniciata da una lunetta con nitura satinata circolare, la corona è personalizzata con il numero “130” e posizionata fra i due pulsanti cronografici a forma di “goccia”.

La versione con quadrante argenté con quattro contatori neri

Tre sono le varianti di quadrante disponibili: grigio con 4 contatori grigi con lavorazione azurée e dettagli arancioni, argenté con 4 contatori neri con lavorazione azurée e dettagli blu, nero con 4 contatori neri con lavorazione azurée e dettagli arancioni.

Disponibile anche con quadrante grigio, contatori grigi e dettagli arancioni

In tutte le versioni la parte centrale del quadrante è caratterizzata da lavorazione soleil con una diamantatura che la delimita dalla zona esterna, per la quale è stata scelta la nitura azurée su cui sono applicati gli indici luminescenti.

Il fondello serrato da 8 viti

Impermeabile fino a -50 metri, l'Eberhard Chrono 4 130 ha un fondo serrato da 8 viti e caratterizzato da un medaglione centrale in bassorilievo con nitura sabbiata, personalizzato con il logo "CHRONO 4 130", dove il 4 è a rilievo. Il modello è corredato da cinturino carbon wear di colore grigio-nero.

Ad - Vedi anche: