venerdì 17 febbraio 2017

Omega Speedmaster Automatic Racing Dial



In questo 2017 Omega ripropone il nuovo Speedmaster Automatic con un quadrante racing. Parliamo dell'Omega Speedmaster Automatic Racing Dial

Lo stile distintivo della minuteria di questo orologio in acciaio inossidabile fece la sua prima comparsa con lo Speedmaster del 1968. E questa volta, evidenziando il legame del segnatempo al mondo dell’automobilismo, fa ritorno con un quadrante nero opaco.

Lo Speedmaster Automatic rappresenta l’ultimo modello di Speedmaster con certificazione Master Chronometer. Animato dal calibro 9900, questo orologio e il suo movimento hanno raggiunto i più elevati standard di precisione, performance e resistenza magnetica del settore orologiero svizzero, come certificato dall'Istituto federale di metrologia (METAS).
Un’altra caratteristica degna di nota del nuovo Omega Speedmaster Automatic Racing Dial riguarda gli indici arancioni e gli indici a freccia smussati in oro bianco 18k rivestiti di Super-LumiNova bianca. Per questo modello, anche i sottoquadranti sono stati leggermente ingranditi per una maggiore leggibilità e la cassa da 44,25 mm è più sottile rispetto alle versioni precedenti, grazie al lavoro svolto in particolare sul vetro zaffiro.

La lunetta in ceramica lucida presenta una scala tachimetrica spazzolata in Liquidmetal e una scritta arancione che si abbina al colore delle lancette laccate e all’estremità della lancetta dei secondi. 

L'Omega Speedmaster Automatic Racing Dial è abbinato ad un cinturino in pelle nera con uno strato centrale di caucciù arancione, visibile attraverso delle apposite microperforazioni. 

Ad - Vedi anche: