mercoledì 21 dicembre 2016

Novità IWC SIHH 2017

Quali saranno le novità IWC che saranno presentate al SIHH 2017 di Ginevra? Per te in esclusiva alcuni dei nuovi orologi che IWC mostrerà in anteprima al Salon International de la Haute Horlogerie.


IWC Da Vinci Perpetual Calendar
Il 2017 sarà l'anno per IWC del rilancio del Da Vinci. Il design dell'orologio subirà una variazione mostrando un'elegante cassa rotonda al posto della forma tonneau introdotta nel 2007. Essendo un "calendar" l'IWC Da Vinci Perpetual Calendar offrirà un'ottima leggibilità ed al contempo una quantità impressionante di informazioni. I tre sub-quadranti a 3, 6 e 9 ore indicano rispettivamente la data, mese e giorno della settimana, mentre una finestra a ore 8 mostra l'indicazione dell'anno a quattro cifre. L'orologio tiene conto anche della diversa lunghezza dei mesi e degli anni bisestili.
Il quadrante, color ardesia nella versione in acciaio inox e argentato sul riferimento oro rosso, è fortemente caratterizzato dal blu intenso della fase lunare e cronografo totalizzatore a ore 12. Blu è anche il cronografo flyback azionata da due pulsanti lancetta centrale.

La cassa dell'IWC Da Vinci Perpetual Calendar misura 43 mm x 15,5 mm e sarà disponibile in acciaio inox (Ref. IW392103) e in oro rosso (Ref. IW392101). Impermeabile fino a -30 metri monta il movimento automatico di manifattura calibro 89630 e dichiara una riserva di carica di 68 ore. Sarà abbinato ad un cinturino in pelle di alligatore Santoni.

IWC ha anche pensato alle signore realizzando due modelli con cassa da 36 mm tondi. L'IWC Da Vinci Automatic 36 (Ref. IW458312) è alimentato dal movimento automatico di manifattura calibro 35111 che offre una riserva di carica di 42 ore. Sarà abbinato ad un cinturino in pelle d'alligatore Santoni o un bracciale in metallo.
L'altra versione sarà invece l'IWC Da Vinci Automatic Moon Phase 36 (Ref. IW459308) e sarà dotato di un quadrante argentato con numeri arabi e l'indicatore di fase lunare a ore 12. Sarà abbinato ad un cinturino in alligatore in pelle Santoni.


IWC Aquatimer Chronograph Edition Sharks
Si tratta di una Limited Edition di 500 esemplari volta a contribuire alla salvaguardia degli squali. L'IWC Aquatimer Chronograph Edition Shark (Ref. IW379506) è equipaggiato con il calibro di manifattura 89365 meccanico a carica automatica con funzione di cronografo flyback, piccoli secondi con dispositivo di arresto e datario. Garantisce un’autonomia di marcia di circa 68 ore. La cassa misura 44 mm per uno spessore di 17 mm. Sul fondello sono rappresentati un gruppo di squali martelli che nuotano.
Impermeabile fino a -300 mt. è provvisto di ghiera girevole meccanica esterna-interna dotata del sistema SafeDive che assicura che la ghiera interna possa essere regolata solo in senso antiorario. Il quadrante è sui toni del grigio. È abbinato ad un cinturino in caucciù nero con fibbia ad ardiglione in acciaio. Viene proposto in abbinamento al libro fotografico di Michael Muller «Sharks» autografato, prodotto in una edizione limitata e confezionato in una gabbia metallica a ricordare quelle impiegate per proteggersi dagli squali.


Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale di nessun marchio del gruppo Richemont (Baume & Mercier, IWC, Jaeger-LeCoultre, Cartier, Panerai, Vacheron Constantin, Piager, Montblanc, A. Lange & Söhne) e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società RICHEMONT.