mercoledì 21 dicembre 2016

Novità IWC SIHH 2017

Quali sono le novità IWC presentate al SIHH 2017 di Ginevra? Ecco in esclusiva alcuni dei nuovi orologi che IWC mostrerà in anteprima al Salon International de la Haute Horlogerie.

IWC Da Vinci Tourbillon Rétrograde Chronograph
La novità di questo orologio (Ref. IW393101) è racchiusa già nel nome: Da Vinci Tourbillon Rétrograde Chronograph. Per riunire per la prima volta le complicazioni di cronografo, tourbillon e indicazione retrograda della data su un unico quadrante, IWC ha dovuto sviluppare il nuovo calibro di manifattura 89900.

IWC Da Vinci
Cronografo, tourbillon e indicazione retrogada della data in un solo orologio
© Foto Fonte Instagram @yrytdl

Vanta una cassa in oro rosso 18 carati con un diametro di 44 mm. Sul retro dell’orologio, impermeabile fino a 3 bar, il fondello in vetro zaffiro permette di osservare il design del movimento del nuovo calibro 89900 ed è abbinato ad un cinturino in pelle di alligatore marrone scuro.

--------

IWC Da Vinci Perpetual Calendar Chronograph
Per la prima volta in un orologio IWC, in un unico quadrante si combina la doppia indicazione cronografica e la complicazione delle fasi lunari. È animato dal calibro di manifattura 89630 e dichiara un'autonomia di carica di 68 ore. L’indicazione delle fasi lunari, inoltre, è talmente precisa da presentare uno scarto rispetto alla condizione reale della luna di un solo giorno ogni 577,5 anni. Il Da Vinci Perpetual Calendar Chronograph sorprende per la cassa dal diametro di 43 mm, per il suo notevole spessore, pari a 15,5 mm, e per il fondello in vetro zaffiro che mostra l’ambizioso design del movimento, con viti azzurrate e motivi decorativi dei ponti.

IWC 2017
Per la prima volta in IWC un cronografo incontra le fasi lunari

Nella referenza IW392101 la cassa, le anse, la corona e i pulsanti sono in oro rosso 18 carati. Anche il cinturino Santoni in pelle di alligatore marrone scuro è dotato di una fibbia déployante in oro. Nella referenza IW392103, in acciaio con cinturino nero di Santoni, i contatori interni di color ardoise sono circondati da un sottile bordo in rodio, che si distingue per il suo colore metallico e argentato.

--------

IWC Da Vinci Automatic
Il design discreto, la cassa tonda in acciaio da 40 mm e l’originalità delle anse rendono l'IWC Da Vinci Automatic il modello ideale per uomini e donne. L’attaccatura mobile del cinturino garantisce il massimo comfort anche se il polso è esile, mentre la nuova chiusura Butterfly a tre lamelle pieghevoli dei bracciali in acciaio assicura una perfetta ergonomia. L’orologio è impermeabile fino a 3 bar ed è alimentato dal collaudato calibro 35111.

novità IWC 2017
Le due versioni dell'IWC Da Vinci Automatic

Il nuovo IWC Da Vinci Automatic è disponibile in due versioni: una con quadrante argenté (Ref. IW356601) con cinturino in pelle di alligatore nero e con quadrante ardoise e bracciale in acciaio (Ref. IW356602).

--------

IWC Da Vinci Automatic Moon Phase 36
È il segnatempo perfetto per chi ama un lusso discreto. Grazie alla cassa dal diametro ridotto di 36 mm si rivela particolarmente interessante per donne dal polso esile. L’orologio è impermeabile fino a 3 bar ed è alimentato dal movimento meccanico automatico calibro 35800. La pregiata variante in oro rosso 18 carati (Ref. IW459308) con fasi lunari blu e oro e lancette blu è il gioiello della linea Da Vinci Automatic Moon Phase 36. Per questo segnatempo i designer di IWC hanno scelto un cinturino Santoni in pelle di alligatore color bronzo, che esalta particolarmente la caratteristica struttura della pelle.

IWC 2017
Le tre versioni del nuovo Da Vinci Automatic Moon Phase 36

La referenza IW459307 in acciaio è impreziosita da una lunetta incastonata con 54 diamanti color bianco puro, a cui si abbina perfettamente il cinturino in pelle di alligatore marrone scuro con fibbia Butterfly. Sul quadrante argenté l’oro delle cifre e delle lancette delle ore e dei minuti si alterna al blu della lancetta dei secondi, creando un perfetto abbinamento cromatico con l’indicazione delle fasi lunari, anch’essa blu e oro. Nella referenza IW459306 in acciaio, il quadrante, la luna e le stelle luccicano d’argento, mentre il cielo, le lancette e il cinturino di Santoni sono realizzati in blu scuro. I nuovi attacchi con anse mobili assicurano che il cinturino aderisca perfettamente al polso. Questo segnatempo impermeabile fino a 3 bar viene mosso dal movimento meccanico automatico calibro 35800. Sul fondello del Da Vinci Automatic Moon Phase 36 è inciso il «Fiore della Vita», una figura geometrica a cui Leonardo da Vinci ha dedicato molti studi e disegni e che IWC ha scelto come simbolo del perfetto connubio di creatività, tecnologia e bellezza estetica.

--------

IWC Da Vinci Automatic 36
Il più esclusivo dei modelli Da Vinci Automatic 36 è la Ref. IW458310 con cassa e bracciale a maglie in oro rosso 18 carati e con 54 diamanti color bianco puro incastonati sulla lunetta. Anche la variante in acciaio referenza IW458308 ha una lunetta impreziosita da diamanti, che insieme al cinturino Santoni in pelle di alligatore color rosa lampone crea un affascinante effetto cromatico. La referenza IW458307 cattura lo sguardo grazie al bracciale a maglie lucide, mentre la referenza IW458312 conquista per il quadrante di colore blu notte abbinato tono su tono al cinturino Santoni in pelle di alligatore. L'ultima referenza IW458309 mostra invece una cassa in oro rosso 18 carati e cinturino in pelle di alligatore marrone scuro.

new models iwc 2017
Tree referenze del nuovo Da Vinci Automatic 36 dedicato esclusivamente al mondo femminile

Gli attacchi mobili del cinturino impediscono che le anse sporgano e la nuova fibbia Butterfly a tre lamelle pieghevoli previene efficacemente il distacco del cinturino dal polso. Tutti gli orologi sono dotati dell’efficiente calibro 35111 e sono impermeabili fino a 3 bar. Con il «Fiore della Vita» inciso sul fondello, IWC rende omaggio a Leonardo da Vinci ed alla sua instancabile ricerca delle regole matematiche che determinano la bellezza e la perfezione delle proporzioni.

--------

IWC Da Vinci Chronograph Edition «Laureus Sport for Good Foundation»
Per l’undicesima edizione speciale «Laureus Sport for Good Foundation» IWC sceglie come sempre il blu, colore simbolo della speranza per i bambini svantaggiati. L’elegante Da Vinci Chronograph Edition «Laureus Sport for Good Foundation» (Ref. IW393402) ha un diametro di 42 mm ed è disponibile in edizione limitata di 1500 esemplari.

IWC Laureus Sport for Good Foundation
L'undicesima edizione speciale del
Laureus Sport for Good Foundation

È alimentato dal calibro 89361 di manifattura e assicura una riserva di carica di 68 ore. L’energia necessaria è fornita dal dispositivo di carica automatica a doppio cricchetto IWC. Il cronografo è impermeabile fino a 3 bar e grazie alla funzione flyback consente di passare da una misurazione all’altra senza arrestare e riavviare il dispositivo. Gli attacchi mobili di nuova concezione, con anse curve, fanno sì che il cinturino Santoni in pelle di alligatore nero possa essere indossato comodamente anche sui polsi più esili. Dal 2006 IWC supporta l’importante lavoro della Laureus Sport for Good Foundation. Grazie ai suoi ormai oltre 150 progetti, fino ad oggi la fondazione ha consentito a circa 1,5 milioni di bambini e ragazzi di condurre una vita migliore.

--------

IWC Aquatimer Chronograph Edition Sharks
Si tratta di una Limited Edition di 500 esemplari volta a contribuire alla salvaguardia degli squali. L'IWC Aquatimer Chronograph Edition Shark (Ref. IW379506) è equipaggiato con il calibro di manifattura 89365 meccanico a carica automatica con funzione di cronografo flyback, piccoli secondi con dispositivo di arresto e datario. Garantisce un’autonomia di marcia di circa 68 ore. La cassa misura 44 mm per uno spessore di 17 mm. Sul fondello sono rappresentati un gruppo di squali martelli che nuotano. Impermeabile fino a -300 mt. è provvisto di ghiera girevole meccanica esterna-interna dotata del sistema SafeDive che assicura che la ghiera interna possa essere regolata solo in senso antiorario. Il quadrante è sui toni del grigio. È abbinato ad un cinturino in caucciù nero con fibbia ad ardiglione in acciaio. Viene proposto in abbinamento al libro fotografico di Michael Muller «Sharks» autografato, prodotto in una edizione limitata e confezionato in una gabbia metallica a ricordare quelle impiegate per proteggersi dagli squali.