martedì 1 dicembre 2015

Novità Jaeger LeCoultre SIHH 2016

Al SIHH 2016 (Salon International de la Haute Horlogerie) Jaeger-LeCoultre presenterà tante novità 2016.  A seguire una breve anteprima dei nuovi orologi di Jaeger-LeCoultre presentati al SIHH 2016:

Jaeger-LeCoultre Reverso Tribute Duo
Grande spazio sarà dato al Reverso che compie ben 85 anni. Il Reverso nacque proprio 85 anni fa. Era infatti il 1931 quando Jaeger-LeCoultre ideò il celebre orologio con cassa girevole per fare in modo che i giocatori di polo inglesi non dovessero temere di spaccare il vetro. Ben presto quell'orologio è divenuto leggenda. Per l'occasione Jaeger-LeCoultre ha realizzato una serie di nuovi Reverso suddividendoli in due nuove referenze: Tribute e Classic. Per scoprire le migliori proposte della Collezione Reverso visita la nostra eBoutique www.sorelleronco.it.
Monta il calibro manuale 854 A/2 che batte ad una frequenza di 21.600 oscillazioni al minuto e dichiara una riserva di carica di 45 ore. La cassa in acciaio misura 42.8 mm x 25.5 mm x 9.15 mm.

-------------------------

Jaeger-LeCoultre Reverso Tribute Calendar
Seconda novità riguarda lo Jaeger-LeCoultre Reverso Tribute Calendar. La parte anteriore del quadrante elimina i piccoli secondi dello Jaeger-LeCoultre Reverso Tribute Duo e la sostituisce con la data e l'indicazione delle fasi lunari.
Il Calibro 853 di manifattura funziona a 21.600 alternanze all'ora con una riserva di carica di 45 ore. La cassa in oro rosa misura 49.4 mm x 29.9 mm x 12.06 mm.. Il retro mostra un secondo fuso orario e un indicatore giorno-notte, con con indici e lancette d'oro su sfondo grigio. 

-------------------------

Jaeger-LeCoultre Reverso Classic Large Duo
Lo Jaeger-LeCoultre Reverso Classic Large Duo mostra un classico quadrante con numeri arabi in argento, indici blu e un indicatore AM/PM a ore sei.  
Sul retro troviamo il secondo fuso orario con quadrante nero e indici bianchi. Sarà realizzato in due versioni, con cassa in acciaio e oro rosa.

-------------------------

Jaeger-LeCoultre Reverso Classic Duo
Fra le versioni classiche di Jaeger-LeCoultre troviamo lo Jaeger-LeCoultre Reverso Classic Duo declinato con cassa in acciaio e oro rosa nella misura 47 mm x 28.3 mm x 11.6 mm. È equipaggiato con il movimento meccanico a carica automatica calibro 969 che batte ad una frequenza oraria di 28.800 alternanze orarie. Dichiara una riserva di carica di 38 ore. Sul secondo lato del segnatempo è disponibile un secondo fuso orario.
Le versioni cassa media e larga misurano rispettivamente 40 mm x 24.4 mm x 9 mm e 45.6 mm x 27.4 mm x 9.70 mm. Montano il calibro automatico 965, mentre una versione più piccola sarà dotata di movimento al quarzo.

-------------------------

Jaeger-LeCoultre Reverso Classic Duetto
Realizzato in due dimensioni, piccola e media rispettivamente di 21mm di larghezza (e 34,2mm di lunghezza) e  24,4mm di larghezza (per 40 mm di lunghezza), sarà disponibile in acciaio inossidabile o in oro rosa 18 carati. La versione small è dotata di una carica manuale calibro 844, mentre la media è dotato di un 968A automatica. Entrambe le versioni hanno un diamante incastonato al centro dell'orologio.

-------------------------

Jaeger-LeCoultre Geophysic Universal Time
Animato dal Calibro automatico 772 dotato del nuovo bilanciere Gyrolab®. Il Jaeger-LeCoultre Geophysic Universal Time è disponibile in acciaio e oro rosa 18 carati.

Baume et Mercier 2016
Foto Copyright Anonymous Blog Watch

-------------------------

Torna presto a leggere questo articolo per scoprire tutti gli orologi Jaeger-LeCoultre che saranno svelati durante il salone di Ginevra. Nel frattempo scopri le migliori proposte sugli orologi Jaeger-LeCoultre al miglior prezzo di mercato cliccando QUI oppure visitando la nostra eBoutique www.sorelleronco.it. Per conoscere invece tutte le altre novità del Salone di Ginevra SIHH2016 clicca QUI.


Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale di nessun marchio del gruppo Richemont (Baume & Mercier, IWC, Jaeger-LeCoultre, Cartier, Panerai, Vacheron Constantin, Piaget, Montblanc, A. Lange & Söhne) e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società RICHEMONT.

Ad - Vedi anche: