martedì 29 settembre 2015

Maurice Lacroix Masterpiece Gravity 40th Anniversary

Dopo il successo dello scorso anno con una Limited Edition di 250 esemplari, Maurice Lacroix ripropone quest'anno una nuova versione del Masterpiece Gravity, il segnatempo che fatto letteralmente girare la testa per la sua originalità. 

Masterpiece Gravity 40th Anniversary
Limited Edition 40 esemplari
Si trattava del primo orologio a vantare il plateau del bilanciere, l'ancora e la ruota di scappamento interamente in silicio. Nell'anno del 40° anniversario del marchio Maurice Lacroix propone quindi tre nuovi modelli sempre in Limited Edition.



L'edizione del Masterpiece Gravity 40th Anniversary è realizzata in 40 pezzi ed è realizzata in Powerlite, lega esclusiva che Maurice Lacroix ha sviluppato nel 2013 composta da alluminio, titanio, zirconio, magnesio e ceramica: due volte più luminosa dell'acciaio e doppiamente resistente. Questo materiale è anche sottoposto ad un processo di ossidazione anodica che gli dona una colorazione antracite. 
Il nuovo Maurice Lacroix Masterpiece Gravity 40th Anniversary è mosso dal movimento automatico di manifattura Calibre ML230 ospitato in una cassa dal diametro di 43 mm. Dichiara una riserva di carica di 50 ore ed è impermeabile fino a -50 mt.

Maurice Lacroix Gravity Limited
L'unico esemplare nella nuova collezione a proporre gli indici romani sul quadrante

Le altre due versioni realizzate per il 40° Anniversario sono il Maurice Lacroix No.1 Gravity Limited (Ref. MP6118-SS001-112-1) e il Maurice Lacroix No.3 Gravity Limited (Ref. MP6118-PVB01-330-1). 
Il Maurice Lacroix No.1 Gravity Limited è l'unico fra i tre a riportare i numeri romani sul quadrante principale. Rispetto alla versione del 2014 sotto al quadrante mostra una finitura còtes de Geneve. I quadranti inoltre sono placcati con lacca bianca. L'orologio è abbinato ad un cinturino in coccodrillo nero o marrone con chiusura pieghevole. Si tratta di una Limited Edition di 250 pezzi.

Maurice Lacroix 2015
La versione più all'avanguardia in Limited Edition di 250 pezzi

Il Maurice Lacroix No.3 Gravity Limited rappresenta invece la versione più all'avanguardia. Si presenta con una cassa in acciaio con trattamento PVD nero. Il quadrante rodiato è in lacca nera. I marcatori sul piccolo quadrante dei secondi sono stampati in bianco e rosso. Viene abbinato ad un cinturino in coccodrillo nero con fibbia in PVD nera. Limited Edition di 250 pezzi. 

Ad - Vedi anche: