sabato 30 maggio 2015

TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 01

TAG Heuer a Baselworld 2015 ha presentato il TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 01, un cronografo di manifattura battezzato simbolicamente Heuer 01, in onore del fondatore Edouard Heuer. 01 perché rappresenta il notevole sviluppo orologiero del calibro 1887, uno dei pilastri della nuova collezione.

TAG Heuer Carrera Calibre 01
Un design accattivante
Frutto di sviluppo e perfezionamento costanti per cinque anni, il TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 01 ha raggiunto un livello di qualità particolarmente elevato, con costi di produzione contenuti: l'unico cronografo realizzato interamente da una manifattura disponibile a meno di 5000 CHF.
La purezza assoluta del suo nuovo design valorizza i controlli del cronografo e il disco della data traforato sul lato del quadrante. Sul fondello, la sua ruota a colonne rossa, un'ancora marcatamente visibile, il ponte del cronografo scheletrato e la massa nera attirano lo sguardo sul meccanismo.


Il TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 01 vanta una cassa TAG Heuer di nuova generazione del diametro di 45 MM. Realizzata in acciaio con rivestimento in carburo di titanio per una maggiore resistenza agli urti, presenta un'inedita struttura, non più fondata sull'unico elemento tradizionalmente impiegato da TAG Heuer, ma su moduli composti da 12 componenti diversi. Questa concezione apre una vasta gamma di possibilità e combinazioni infinita di materiali, colori, trattamenti e finiture.

TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 01
Il calibro 1887

TAG Heuer Carrera Calibre Heuer 01
Dettaglio della cassa in acciaio con rivestimento in titanio

Accompagnato da un cinturino in caucciù nero traforato, il modello sfoggia il tipico look elegante e sportivo TAG Heuer, ma in uno stile rinnovato che gioca con trasparenze e profondità lungo entrambi i lati.

Ad - Vedi anche: