mercoledì 6 maggio 2015

Rolex contro Governo "Inaccettabile affiancarci ai black bloc"

Rolex dice la sua in merito agli scontri avvenuti a Milano lo scorso 1 maggio. Come afferma lo stesso Amministratore Delegato di Rolex Italia Spa Gianpaolo Marini "dopo una profonda riflessione" ha deciso di pubblicare una lettera aperta di autodifesa sui media nazionali rivolta al Presidente del Consiglio Renzi e al Ministro degli Interni Angelino Alfano.

Cos'era accaduto?
Nelle ore immediatamente successivi agli scontri di Milano di venerdì 1 maggio sul web era iniziata a circolare una foto che mostrava una manifestante vestita di nero usare una bomboletta spray mentre sul polso indossava un orologio descritto come un Rolex (ma in realtà impossibile da riconoscere con certezza). Lo stesso Presidente del Consiglio Renzi in una dichiarazione pubblica in cui lodava le forze dell'ordine per il loro operato affermava "sconfitti i soliti farabutti col cappuccio e figli di papà col Rolex". 

black bloc con rolex
La foto della manifestante con un probabile Rolex

Ecco allora che non si è fatta attendere la risposta dell'A.D. di Rolex Italia il quale, in questa lettera pubblicata oggi su alcuni quotidiani nazionali, esprime il suo rincrescimento per "per l'associazione insita nelle Vostre parole fra la condizione di distruttori di vetrine e il fatto di portare un orologio Rolex al polso". "Purtroppo l'eco delle Vostre parole - si legge ancora nella lettera - è stata straordinariamente vasta e ha prodotto l'inaccettabile affiancamento dell'immagine di Rolex alla devastazione di Milano e all'universo della violenza eversiva".
Conclude la lettera confidando in una dichiarazione di rettifica. Cosa ne pensate?
Ecco la Lettera dell'A.D. di Rolex Italia Gianpaolo Marini

lettera rolex black bloc
La lettera aperta dell'A.D. di Rolex Italia Spa

Ad - Vedi anche: