giovedì 21 maggio 2015

Audemars Piguet Royal Oak Concept Laptimer Michael Schumacher

Audemars Piguet rende omaggio al grande campione automobilistico di Formula 1 Michael Schumacher. Mentre il pilota continua a recuperare lentamente nella sua casa in Svizzera dopo il tragico incidente sugli sci 2013, la maison presenta un segnatempo che lui stesso contribuì ad ideare. Si tratta dell'Audemars Piguet Royal Oak Concept Laptimer Michael Schumacher

Audemars Piguet Michael Schumacher
Sarà prodotto solo in Limited Edition di 221 esemplari

Michael Schumacher è un Ambassador Audemars Piguet da diversi anni, e nel 2012 venne prodotta una Limited Edition del Royal Oak Offshore Michael Schumacher. Oggi, grazie anche all'autorizzazione della famiglia di Schumacher, la maison è riuscita a realizzare un segnatempo espressamente richiesto dallo stesso pilota sin dal 2010, che permettesse di cronometrare contemporaneamente due eventi. Una complicazione già presente sul mercato, chiamata rattrappante, ma che aveva il limite di misurare un secondo tempo per un massimo di 60 secondi. Il sogno di Schumacher era quello di poter misurare il tempo di due piloti che gareggiano assieme con un unico segnatempo.

Audemars Piguet Michael Schumacher
Cassa di 44 MM

A.P. Schumacher
I pulsanti e la corona sono in oro rosa 18 kt.

Il nuovo Audemars Piguet Royal Oak Concept Laptimer Michael Schumacher assolve questa funzione. All'interno batte il calibro di manifattura 2923 a carica manuale, doppi secondi centrali e movimento cronografico composto da 413 pezzi. Il movimento, visibile dal fondello trasparente, è in grado di misurare il tempo fino a 1/8 di secondo e dichiara una straordinaria riserva di carica di 80 ore. I pulsanti di Start, Stop e Reset del cronografo sono invece in oro rosa 18 kt. Con cassa di 44 MM  in titanio, l'Audemars Piguet Royal Oak Concept Laptimer Michael Schumacher, sarà prodotto in una Limited Edition di 221 pezzi e sarà disponibile alla cifra di $ 229.500.

Audemars Piguet Royal Oak Michael Schumacher
Sul lato sinistro è incisa la firma di Schumacher

Ad - Vedi anche: