lunedì 27 aprile 2015

Oris Calibro 111

A  Baselworld 2015 Oris ha presentato il Calibro 111, un orologio azionato da un movimento realizzato interamente in Casa che segna una nuova fase nella rinascita di Oris come innovatore nel campo dei movimenti. Il Calibro 111 rappresenta il capitolo più recente nella straordinaria storia di Oris e segue il lancio del Calibro 110, un movimento unico, sviluppato da Oris in occasione del 110° anniversario del Marchio. 

oris calibro 111
La versione in acciaio inossidabile è disponibile
con un quadrante soleil nero-oro o argentato

Nel 2014, tre decadi e mezzo dopo il lancio dell’ultimo calibro sviluppato da Oris e nell'anno del suo 110° anniversario, Oris ha svelato il Calibro 110, un movimento a carica manuale con una combinazione unica di complicazioni. La sua riserva di carica di 10 giorni e l’indicatore di riserva di carica non lineare, espressione di un singolo bariletto, ha rinsaldato la reputazione di Oris come azienda innovatrice e ha anche annunciato al mondo che la marca svizzera indipendente di orologi è scesa di nuovo in campo nello sviluppo di movimenti di manifattura. L'Oris Calibro 110, che puoi trovare nella nostra eBoutique WWW.SORELLERONCO.COM, venne prodotto in edizione limitata a 220 esemplari, mentre con l'Oris Calibro 111 i componenti vengono prodotti in serie con specifici strumenti in collaborazione con le più avanzate aziende di micromeccanica svizzere. 

oris calibro 111
La versione in acciaio inossidabile è disponibile
con un quadrante in opaline oro argento o marrone

Vi saranno quattro versioni dell'Oris Calibro 111. I 10 giorni di riserva di carica e l’indicatore di riserva di carica non lineare sono stati riportati dal Calibro 110, così come la cassa di 43mm e l’opzione riguardante il materiale della cassa, acciaio inossidabile oppure oro rosa a 18 carati. La principale differenza tra il Calibro 110 e il Calibro 111 è l’aggiunta della funzione della data. Ciascun modello è dotato di due diversi quadranti. La versione in acciaio inossidabile (Ref. N° 111 7700 4063) è disponibile sia con quadrante grigio argento, sia con quadrante nero-oro soleil. La versione in oro rosa (Ref. N° 111 7700 6061) dispone di un quadrante in opaline argento-oro o di un quadrante marrone.



calibro 111 oris
Il Calibro 111

Tutti e quattro i nuovi Oris Calibro 111 sono dotati di cristallo zaffiro anche sul fondello e sono impermeabili fino a 30 metri. Il modello in oro rosa a 18 carati sarà disponibile con un cinturino in pelle di coccodrillo marrone o grigia; la versione in acciaio inossidabile verrà proposta invece con un cinturino in pelle di coccodrillo nera o con bracciale in acciaio inossidabile. Tutti e quattro saranno disponibili a partire da ottobre 2015.

Ad - Vedi anche: