giovedì 2 aprile 2015

Oris Audi Sport Limited Edition 2 Baselworld 2015

Prosegue per il secondo anno consecutivo la partnership tra Oris e Audi Sport e a Baselworld 2015 la maison svizzera presenta l’Audi Sport Limited Edition 2. L’orologio, in Limited Edtion di 2.000 esemplari, è dedicato alla rivoluzionaria Audi R18 e-tron quattro, la cui silhouette è impressa sul fondello.

oris audi sport 2
Limited Edition di 2.000 pezzi
Oris è il Partner Ufficiale per gli Orologi della squadra corse Audi Sport sia nel FIA World Endurance Championships (WEC), sia nel German Touring Car Championship (DTM). Audi Sport si è aggiudicata la famosa gara endurance di Le Mans per ben 12 volte dal 2000, un evento senza precedenti. Nel 2014, si è piazzata ancora sul gradino più alto del podio con l’Audi R18 e-tron quattro, sponsorizzata da Oris, condotta alla vittoria da un team che annovera il pilota svizzero e Ambasciatore Oris Marcel Fässler.

Oris vanta una comprovata esperienza nella produzione di orologi ad alte prestazioni per gli sport a motore, con una tradizione che risale fino al 1970 con il Chronoris. L’Oris Audi Sport Limited Edition 2 (Ref. N° 778 7661 7784) ne è l’ultimo erede in ordine di tempo. Come le vetture hi-tech dell’Audi Sport, è stato progettato per essere il più leggero e resistente possibile ed è dotato di una serie di caratteristiche innovative.

oris audi sport 2
L'elegante confezione del nuovo Oris Audi Sport Limited Edition 2

Fra le tante risalta il cronografo automatico, azionato dal calibro Oris 778 su base Sellita SW 500, che dispone di un conto alla rovescia di 10 minuti. Questa pratica funzione è rivolta ai piloti che desiderano tenere traccia dell’orario di inizio della gara. Il segnatempo è dotato inoltre delle indicazioni del giorno e del datario a ore 3 e dei piccoli secondi retrogradi sviluppati da Oris a ore 9, che traggono spunto nel design dagli strumenti del cruscotto delle moderne auto da corsa.



Oris ha scelto per il suo nuovo orologio Audi Sport un impenetrabile stile ‘all black’: la cassa da 44mm e i pulsanti sono realizzati in leggerissimo acciaio inossidabile e in PVD rivestito di DLC nero. Il quadrante è nero e la lunetta girevole bidirezionale è provvista di un inserto in ceramica nera resistente ai graffi con l’incisione della scala dei minuti. Le accattivanti lancette rosse dei secondi centrali e del contatore ausiliario garantiscono una perfetta visibilità. È abbinato ad un cinturino da corsa in pelle traforata nera con fibbia pieghevole in titanio rivestita in DLC nero. 
L’Oris Audi Sport Limited Edition 2 verrà indossato dai piloti Audi Sport durante la stagione 2015. Sarà disponibile da giugno 2015.

Ad - Vedi anche: