mercoledì 18 marzo 2015

Baselworld 2015 Rolex Yacht Master

Rolex presenta a Baselworld 2015 il nuovo Rolex Yacht Master. Si tratta di una nuova declinazione del suo storico modello nautico interamente rivestito di nero e oro Everose 18 kt. e dotato in esclusiva dell'innovativo bracciale Oysterflex.

rolex novità 2015
Disponibile con cassa da 40 mm. e una nuova misura da 37 mm
© Foto Rolex

Il nuovo Rolex Yacht Master è proposto nel diametro da 40 mm (Ref. 116655) e nella nuova misura da 37 mm (Ref. 268655) ed è dotato del calibro 3135 nella versione da 40 mm e del calibro 2236 nella versione da 37 mm. Entrambi sono movimenti meccanici a carica automatica interamente sviluppati e prodotti da Rolex. Come tutti i movimenti Perpetual, il 3135 e il 2236 sono Cronometri svizzeri certificati, un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres). Dispongono entrambi delle funzioni ore, minuti e secondi al centro, data istantanea con correzione rapida e arresto dei secondi per una regolazione più precisa dell’ora.

rolex baselworld 2015
Dettaglio del quadrante e del disco Cerachrom in ceramica nera
© Foto Rolex

La cassa Oyster dello Yacht Master, impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di robustezza, di proporzioni ed eleganza. La carrure è ricavata da un blocco massiccio di oro Everose 18kt. fuso da Rolex nella propria fonderia. Il fondello scanalato e la corona di carica, dotata del sistema brevettato di tripla impermeabilizzazione Triplock e protetta da apposite spallette ricavate nel corpo della carrure, sono solidamente avvitati alla cassa. Il vetro, con lente di ingrandimento Cyclope a ore 3 per facilitare la lettura della data, è in zaffiro praticamente antiscalfiture. 
Il nuovo disco Cerachrom in ceramica nera della lunetta girevole riprende fedelmente l’identità del modello Yacht Master, la cui collezione è visibile nella nostra eBoutique WWW.SORELLERONCOBLOG.COM, con i numeri e la graduazione in rilievo che si stagliano sullo sfondo opaco e permettono di leggere con facilità una durata fino a 60 minuti. Il quadrante nero abbinato, una novità per questo modello, presenta un contrasto forte, con le ampie lancette e gli indici Chromalight rivestiti di un materiale luminescente a emissioni di lunga durata di colore blu. Questa visualizzazione offre una straordinaria leggibilità, in pieno giorno come al buio.



rolex basilea 2015
La cassa in oro Everose 18 kt.
© Foto Rolex

Il nuovo bracciale Oysterflex dello Yacht Master, sviluppato e brevettato da Rolex, rappresenta un’alternativa sportiva ai bracciali in metallo, senza dover scendere a compromessi con la robustezza,
l’impermeabilità e l’affidabilità. La sua estetica, la sua elasticità e il suo comfort sono quelli di un cinturino in caucciù, mentre la sua resistenza è pari a quella di un bracciale in metallo. Per un maggiore comfort, il bracciale Oysterflex è dotato sulla superficie interna di un sistema brevettato di “cuscini” laterali che stabilizzano l’orologio al polso e di un fermaglio di sicurezza Oysterlock in oro Everose 18 ct. che previene qualsiasi apertura accidentale.



Ad - Vedi anche: