Rolex presenta a Baselworld 2015 i nuovi modelli della collezione Cellini Time mischiando l’eterna eleganza di questi segnatempo tradizionali con un tocco di contemporaneità.
Quest’anno, il modello testimone delle ore più preziose è declinato in quattro nuove versioni con pietre. Le lunette si adornano di diamanti, alla stregua di alcuni quadranti. Gli indici applicati si dividono per lasciare spazio al passaggio della minuteria. Quest’ultima si allontana dalla circonferenza del quadrante e va a occupare una posizione tra il centro e il bordo, a portata di lancette, a gladio e sfaccettate, che sgranano ogni secondo, ogni minuto e ogni ora con tutta la precisione del movimento Cronometro automatico che anima questo prestigioso segnatempo.
I nuovi modelli Rolex Cellini Time con diamanti sono proposti in oro bianco o Everose 18 kt, con cassa di 39 mm di diametro, impreziositi da una lunetta semplice o doppia con diamanti. Nella doppia lunetta, la fila di 96 diamanti è accompagnata dalla zigrinatura emblematica degli orologi Rolex e circonda un quadrante laccato nero con indici prolungati da undici diamanti. Le versioni dove la lunetta è rivestita da 62 diamanti propongono nuovi quadranti, rosa o rhodium, con finitura soleil e indici applicati allungati.
![]() |
In oro Everose e diamanti. La doppia lunetta è zigrinata di diamanti (Ref. 50605RBR) © Foto Rolex |
![]() |
In oro Everose e diamanti con quadrante rosa. La lunetta è rivestita da 62 diamanti (Ref. 50705RBR) © Foto Rolex |
![]() |
Con quadrante rhodium (Ref. 50709RBR) © Foto Rolex |
Utilizzate per indicare l’ora e i minuti, le lancette a forma di gladio conferiscono al quadrante il suo design particolare agevolandone al tempo stesso la leggibilità. Esclusivamente in oro 18 kt, s’ispirano ai modelli storici Rolex.
Impermeabili fino a 50 mt. i nuovi modelli Rolex Cellini Time sono abbinati ad un cinturino in pelle di alligatore, di colore nero, dotato di fibbia ad ardiglione in oro 18 kt. bianco o Everose secondo la versione della cassa. Questo tradizionale sistema di chiusura esibisce la corona Rolex al centro.